PREZZO CARBURANTI
Salve a tutti,
Mi sarà sfuggito qualche cosa nella vita !! ....eppure quella lavorativa l'ho vissuta nel mondo della finanza !!!!
Due questioni :
- Qualcuno sa quale è la legge economica che regola da un pò di tempo a questa parte il prezzo dei carburanti ? come si forma il prezzo considerato che il barile, che non è salito di così tanto nel tempo, lo paghiamo in dollari, ! La moneta USA la scambiamo con il nostro caro (in tutti i sensi) Euro e si è svalutata di oltre il 30 %.... Mi sono perso qualche cosa ??? Sono emerse nuove leggi economiche ???
- Qualche altro consumatore sa dirmi cosa è la "liberalizzazione del prezzo dei carburanti"??? ..... già perchè io non l'ho capita e continuo a non capire........ Piuttosto mi pare di aver notato una "legge del cartello" !!! Avete notato che da qualche tempo i prezzi alla pompa, oltre ad essere praticamente uguali per tutte le marche, i fine settimana lievitano in tutte le stazioni di servizio di 5 o 6 centesimi ????
Ma è mai possibile che si continui a stare zitti !! Qualcuno può spiegarmi come mai in Germania, come in altri paesi europei, i carburanti costano mediamente 30 centesimi in meno ?!!!!!
Qualche altro sa dirmi come possa il prezzo del gasolio, che al produttore costa praticamente pochi centesimi, essere arrivato ad Euri 1,20 CIOE' LIRE 2.323,52 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BO ??
Un cordiale saluto a tutti, Carlo
Mi sarà sfuggito qualche cosa nella vita !! ....eppure quella lavorativa l'ho vissuta nel mondo della finanza !!!!
Due questioni :
- Qualcuno sa quale è la legge economica che regola da un pò di tempo a questa parte il prezzo dei carburanti ? come si forma il prezzo considerato che il barile, che non è salito di così tanto nel tempo, lo paghiamo in dollari, ! La moneta USA la scambiamo con il nostro caro (in tutti i sensi) Euro e si è svalutata di oltre il 30 %.... Mi sono perso qualche cosa ??? Sono emerse nuove leggi economiche ???
- Qualche altro consumatore sa dirmi cosa è la "liberalizzazione del prezzo dei carburanti"??? ..... già perchè io non l'ho capita e continuo a non capire........ Piuttosto mi pare di aver notato una "legge del cartello" !!! Avete notato che da qualche tempo i prezzi alla pompa, oltre ad essere praticamente uguali per tutte le marche, i fine settimana lievitano in tutte le stazioni di servizio di 5 o 6 centesimi ????
Ma è mai possibile che si continui a stare zitti !! Qualcuno può spiegarmi come mai in Germania, come in altri paesi europei, i carburanti costano mediamente 30 centesimi in meno ?!!!!!
Qualche altro sa dirmi come possa il prezzo del gasolio, che al produttore costa praticamente pochi centesimi, essere arrivato ad Euri 1,20 CIOE' LIRE 2.323,52 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BO ??
Un cordiale saluto a tutti, Carlo