Prezzo Vaccino Influenzale
Se avete visto i Tg avrete sentito sicuramente che in Italia il prezzo del vaccino influenzale ha il prezzo più alto d'europa insieme alla Gran Bretagna. Nella classifica spiccano i migliori prezzi in Spagna e Francia. Sirchia dice che non puo costringere le case farmaceutiche ad abbassare i prezzi. Siccome il prezzo in Italia (come al solito) è doppio o quasi triplo rispetto a Francia e Spagna vorrei sapere dalle associazioni consumatori se è possibile che farmacisti, ASL, e tutti coloro che ne fanno uso possono acquistare il vaccino all'estero (in grossi quantitativi). A mio avviso il Governo italiano potrebbe contenere la spesa farmaceutica per i quantitativi che dovrà distribuire gratuitamente agli aventi diritto. O forse il governo fa pagare ai non bisognosi le dosi da regalare agli aventi diritto (scaricando la colpa sulle case farmaceutiche) ??? Eppure i nostri stipendi non sono superiori a quelli di Gran Bretagna e Francia!!!
Io mi sto facendo furbo e acquisto sempre piu all'estero, e riesco a risparmiare acquistando gli stessi prodotti compreso spese di spedizione e fuori EU anche dogana. Fate tutti così, prendete una carta di credito prepagata e comprate all'estero, basta fare i POLLI. L'Italia mi sembra che sia stata scambiata per 50.000.000 di cittadini petrolieri.
Io mi sto facendo furbo e acquisto sempre piu all'estero, e riesco a risparmiare acquistando gli stessi prodotti compreso spese di spedizione e fuori EU anche dogana. Fate tutti così, prendete una carta di credito prepagata e comprate all'estero, basta fare i POLLI. L'Italia mi sembra che sia stata scambiata per 50.000.000 di cittadini petrolieri.