testata ADUC
Tra Prima e Seconda Repubblica - Sondaggio
di Jacopo
9 giugno 2005 0:00

Salve, da un po' di tempo mi ritrovo a commentare e ancor più a leggere certe cose. Senza voler aprire una polemica sanguinaria con ricriminazioni di essere comunista/fascista/anarchico/disfattista/pro-prodi/pro-berlu sconi/pro-(aggiungete un politico, sarebbero troppi da scrivere) mi sarebbe piaciuto sapere una cosa: "Tra la Prima e la Seconda Repubblica, SECONDO VOI, cosa è veramente cambiato?"
Si accettano quindi dei semplici pareri personali, non mi interessa la verità assoluta, ognuno vive ed ha esperienze diverse, però mi piacerebbe farmi un'idea... per quanto mi riguarda sarò brevissimo: nulla o quasi.
Ah, non proprio pertinente, ma volevo una conferma che potessi riscontrare da qualche parte (onde evitare di parlare per sentito dire/mi pare di aver letto..): i parlamentari italiani guadagnano circa 12000 euri al mese? Se fosse così, è l'importo al netto o al lordo? Compresi e/o esclusi i benefits? Ed esattamente quanti sono (semplicemente direi "troppi", però mi piacerebbe avere una cifra).
Grazie a tutti per le future pacate e civili (spero) risposte

FORUM IN EVIDENZA
9 giugno 2005 0:00
Tra Prima e Seconda Repubblica - Sondaggio

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS