Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

PROBABILE CLONAZIONE SCHEDE GSM OMNITEL

roberto · · 1 interventi
Vi racconto quello che mi è successo e chiedo conforto a chi eventualmente può essere successa la stessa cosa. In due giorni ho ricevuto diverse telefonate di persone da varie parti d'Italia, Milano, Siena, Teramo, che mi hanno riferito di telefonate che io avrei fatto sui loro numeri di telefono fisso e cellulare. Tutti mi hanno riferito che il mio numero telefonico era apparso sui loro display e che quindi hanno provveduto a richiamarmi. Il problema è che io non li ho mai chiamati e non li conosco neanche lontanamente. Omnitel ha verificato l'elenco chiamate e ha appurato che quei numeri io non li ho mai fatti, dice anche che potrebbe esserci stata una disfunzione tecnica e che stanno verificando, così come è già successo il 12 gennaio 2005 per altri casi in Italia. La mia grossa preoccupazione è che non vorrei trovarmi davanti ad un tentativo di probabile clonazione del numero o della scheda a cura di nuovi "pirati" informatici che hanno trovato o stanno trovando il modo d poter duplicare il numero del chiamante. Se così fosse, sarebbe davvero gravissimo e pericoloso. Cosa ne pensate?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici