Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

PROBLEMA ACQUISTO MOTO CON VALUTAZIOE USATO

luca83 · · 0 interventi
Buongiorno.
settimana scorsa ho venduto ad un concessionario il mio scooter per acquistarne uno nuovo.
ora il concessionario si è accorto che lo scooter ha un difetto al motore( che io non sapevo avesse) e mi valuta la moto 900 euro in meno.
Avevamo portato gia tutte le pratiche avanti , dovevamo solo scambairci le chiavi.
ora lui sostiene che sono obbligato a pagare la differenza, cosa che io non vorrei fare ? anche perche lo scooter era valutato 1400 euro , paticamnte ora meno della meta!
Posso ora rifiutarmi di vendergli la moto ( visto che non posso permettermi la differenza) ed annullare il tutto?
alla fine erano loro che dovevano verificare prima il corretto funzionameto del mio sccooter o sbaglio?
io sono daccordo che hanno trovato un danno , ma cosi come stanno le cose non ho piu la possibilita di prenderne uno nuovo.
cosa devo fare?
sul contratto dietro , leggendo bene c'è una postilla che dice che loro prima di consegnare il mezzo devono verificare il giorno prima il perfetto funzioanmento di quello usato e in caso di vizi io devo mettere i costi di riparazione.
Io non discuto il vizio , ma non avrebbero dovuto farlo prima?
in una moto usata sicuramente qualcosa che non va cè sempre ( in teoria potrebbero trovare di tutto) lasciando perdere il mio danno ingente , ma anche cose minori alla fine possono sempre saltare fuori.
Come ci si puo tuttelare da cio?
Con questa clusola , se un mezzo non avesse difetti , il giorno prima possono anche dire che per loro il mezzo vale 100 euro e il cliente è obbligato a lasciralo a quel prezzo?
Attendo consigli urgentemente in quanto
ho lo scooter da loro , non posso piu riprendermelo non essendo piu il mio e non avendo piu l'assicurazione .
Quello nuovo che ho assicurato non me lo lasciano se non paganedo la differenza.

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici