Martedì 9 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Problema Garanzia Legale Prodotti acquistati

pikkolettadolce · · 0 interventi
Circa un anno fa ho acquisto un modem portatile della marca Tp-Link su Amazon.it. Purtroppo ad oggi il modem è inutilizzabile, in quanto non prende più la carica. Essendo ancora in garanzia, ho contattato Amazon per avere informazioni circa l'assistenza. Amazon, non avendo più la disponibilità del medesimo prodotto (cosa più che comprensibile dopo più di un anno dall'acquisto), non ha potuto procedere alla sostituzione a mio favore, e alternativamente, mi ha proposto un rimborso. Tuttavia, mi ha consigliato di contattare direttamente l'assistenza tecnica della Tp-Link, qualora preferissi invece ottenere la riparazione/sostituzione. Quindi, ho contattato per email la Tp-Link, spiegando la situazione:in un primo momento (quando ancora non avevo espresso la proposta di rimborso fatta da amazon legata alla non più disponibilità del prodotto), mi hanno risposto dicendomi che era appunto necessaria la sostituzione del prodotto, vantando anche esplicitamente nell'email che la Tp-Link offre 3 anni di garanzia del PRODUTTORE. Mentre all'email successiva(con la quale invece spiegavo la problematica di Amazon e la proposta di rimborso) mi hanno risposto che allora devo obbligatoriamente accettare l'alternativa di rimborso proposta da amazon.
A me sinceramente non sembra un comportamento corretto: deve essere la Tp-Link, in quanto PRODUTTORE, a rispondere in primis della garanzia del prodotto!A me l'"alternativa" del rimborso non va bene, in quanto con il rimborso io ne recupero il prodotto, ne ho la possibilità eventualmente di riacquistarlo allo stesso prezzo, dato che i prezzi del prodotto dal 2014 (anno in cui è stato acquistato) sono non di poco aumentati (circa 15 euro in più di quanto l'ho pagato). è possibile una cosa del genere?? è possibile che il produttore, nonostanti vanti addirittura 3 anni di garanzia del PRODUTTORE, non voglia procedere con la sostituzione e che tutto questo sia legittimo? che razza di garanzia legale è questa???
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici