Problemi adsl wireless eolo
Buon giorno, sono qui per chiedere aiuto su come dovermi destreggiare in questo problema.
Dunque il giorno 10/03/09 io attivo una linea adsl di NGI eolo, fin dal primo giorno il servizio non è soddisfacente come testimoniano i miei numerosi ticket di guasto aperti sul sito, mi rendo totalmente disponibile con i tecnici per fare tutti i generi di prove in seduta stante nel corso delle mie numerose telefonate (ovviamente a carico mio) proprio per cercare di risolvere il tutto nei migliori dei modi.Cosa che nel corso della settimana non è stato possibile fare, a tal punto incomincio fin da subito a pensare eventualmente ad una recessione del contratto e lo comunico in un ticket. Da lì mi trovo gia addebitato il primo bimestre direttamente su carta di credito e chiedo ragguagli sul perchè ma nessuna risposta. Allora ritelefono e parlo con il tecnico che mi consiglia di pazientare l'intervento di un tecnico direttamente in loco , e così faccio...... Passa una settimana ed ecco il tecnico, il quale dopo 2 ore di test incappa nel problema di cui mi sono fin dal primo giorno lamentato, ovvero evidente peggioramento di segnale con packet lost e cadute di connessione. Da quel momento il segnale non è più tornato nei limiti di utilizzo per tanto il tecnico non ha potuto far altro che dare KO all'intervento scrivendo testuali parole:
Non è stato possibile ottenere i valori di snr ottimale come quello del momento dell'installazione , la visibilità verso l'antenna è ottimale possibile interferenze esterne.
Dal giorno 26/03/09 data dell'intervento del tecnico, l'antenna è fisicamente staccata. Ho provveduto nello stesso frangente all'ennesima telefonata al reparto tecnico l'addove mi è stato detto :
Non si preoccupi provvederò io a comunicare all'ufficio commerciale di chiudere il contratto e di rimborsarle quanto già dovuto pagare.
Oggi ricevo una mail dicente :Buongiorno,
in merito al guasto da lei subito, siamo a comunicarle che abbiamo effettuato i dovuti controlli con il nostro reparto tecnico e abbiamo valutato che il servizio funziona correttamente.
Per qualsiasi informazione resto a disposizione
Cordiali saluti....
MA L'ANTENNA è staccata dal giorno 26/03/09 io mi domando come sia stato possibile effettuare test di effettiva risoluzione del problema senza poter comunicare con la mia antenna......
Ora ho avuto una telefonata (Sempre a mio carico ) con l'ufficio commerciale la quale mi dice che provvederanno a mandare un'altro tecnico.
Io nel frattempo non potendo rimanere senza linea adsl ho provveduto a attivarmi con un'altro gestore per cui come ho detto alla signorina non voglio piu pagare per un servizio che non ho ancora usufruito e richiedo la disdetta.
Potete consigliarmi su come muovermi dato che essendo rid su carta di credito loro hanno già provveduto ad accreditarmi due mesi di rata senza che io ne abbia potuto usufruire. Grazie
Dunque il giorno 10/03/09 io attivo una linea adsl di NGI eolo, fin dal primo giorno il servizio non è soddisfacente come testimoniano i miei numerosi ticket di guasto aperti sul sito, mi rendo totalmente disponibile con i tecnici per fare tutti i generi di prove in seduta stante nel corso delle mie numerose telefonate (ovviamente a carico mio) proprio per cercare di risolvere il tutto nei migliori dei modi.Cosa che nel corso della settimana non è stato possibile fare, a tal punto incomincio fin da subito a pensare eventualmente ad una recessione del contratto e lo comunico in un ticket. Da lì mi trovo gia addebitato il primo bimestre direttamente su carta di credito e chiedo ragguagli sul perchè ma nessuna risposta. Allora ritelefono e parlo con il tecnico che mi consiglia di pazientare l'intervento di un tecnico direttamente in loco , e così faccio...... Passa una settimana ed ecco il tecnico, il quale dopo 2 ore di test incappa nel problema di cui mi sono fin dal primo giorno lamentato, ovvero evidente peggioramento di segnale con packet lost e cadute di connessione. Da quel momento il segnale non è più tornato nei limiti di utilizzo per tanto il tecnico non ha potuto far altro che dare KO all'intervento scrivendo testuali parole:
Non è stato possibile ottenere i valori di snr ottimale come quello del momento dell'installazione , la visibilità verso l'antenna è ottimale possibile interferenze esterne.
Dal giorno 26/03/09 data dell'intervento del tecnico, l'antenna è fisicamente staccata. Ho provveduto nello stesso frangente all'ennesima telefonata al reparto tecnico l'addove mi è stato detto :
Non si preoccupi provvederò io a comunicare all'ufficio commerciale di chiudere il contratto e di rimborsarle quanto già dovuto pagare.
Oggi ricevo una mail dicente :Buongiorno,
in merito al guasto da lei subito, siamo a comunicarle che abbiamo effettuato i dovuti controlli con il nostro reparto tecnico e abbiamo valutato che il servizio funziona correttamente.
Per qualsiasi informazione resto a disposizione
Cordiali saluti....
MA L'ANTENNA è staccata dal giorno 26/03/09 io mi domando come sia stato possibile effettuare test di effettiva risoluzione del problema senza poter comunicare con la mia antenna......
Ora ho avuto una telefonata (Sempre a mio carico ) con l'ufficio commerciale la quale mi dice che provvederanno a mandare un'altro tecnico.
Io nel frattempo non potendo rimanere senza linea adsl ho provveduto a attivarmi con un'altro gestore per cui come ho detto alla signorina non voglio piu pagare per un servizio che non ho ancora usufruito e richiedo la disdetta.
Potete consigliarmi su come muovermi dato che essendo rid su carta di credito loro hanno già provveduto ad accreditarmi due mesi di rata senza che io ne abbia potuto usufruire. Grazie