Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Problemi con Tele2

Stige81 · · 46 interventi
Salve a tutti, vi scrivo per conoscere alcune informazioni riguardante la procedura di disdetta con operatore Tele2.
Ho stipulato un contratto nel lontano 2001 per il solo servizio ADSL mantenendo la linea fonica con Telecom. Durante gli anni mi hanno adeguato la linea portandola da 1 mega a 4 mega senza costi aggiuntivi. Circa 2 anni fa sono cominciati dei problemi di navigazione lenta attribuiti, secondo gli operatori, al traffico eccessivo tramite utilizzo di software P2P (non utilizzato e specificato agli operatori). Successivamente tale problema è stato specificato tramite l'utilizzo di filtri che limitano la velocità a determinate fasce orarie nell'arco della giornata e durante i giorni festivi.
All'ennesimo reclamo effettuato durante i primi giorni del 2009, l'operatore suggerisce il passaggio alla 7 mega (mai veramente effettuato e rimasto a 4 mega).
Stanco della situazione ho atteso la fine del contratto, ossia il 06/06/2010, per effettuare la risoluzione del contratto con invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno spedita il 21/04/2010 tramite il servizio on-line di Poste Italiane per invio di raccomandate, con tanto di ricevuta di invio e codice raccomandata per la tracciabilità. Sul sito di Poste Italiane risulta ricevuta la raccomandata ma la ricevuta di ritorno non è ancora arrivata allorché chiedo spiegazioni a Tele2 che mi risponde in data 30/04/2010 che non è stata ricevuta alcuna raccomandata.
Senza perdermi d'animo, il giorno 03/05/2010 rispedisco una seconda raccomandata con ricevuta di ritorno e nello stesso giorno accade una osa inspiegabile. Tele2 adegua la linea ADSL a 7 mega modificando così la scadenza contrattuale al 03/05/2011 senza attendere la precedente scadenza.
La domanda è: nella raccomandata è specificata la cessazione del servizio il giorno 06/06/2010 (la vecchia scadenza) in modo tale da non pagare le spese d disattivazione del sevizio. E' possibile quindi che Tele2 abbia la facoltà di rinnovare il servizio prima della scadenza e dopo più di un anno dalla richiesta di adeguamento del servizio?
Vi ringrazio per le delucidazioni che mi darete.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici