Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

i problemi del fermo amministrativo

Tarantini Vincenzo · · 0 interventi
Sono un commerciante d'auto,in Marzo 2003
ho avuto in permuta un'auto con relativa procura a vendere,con ogni facoltà di legge:fare il prezzo,riscuoterlo, rilasciare quietanza,consegnare l'auto e prestare ampie garanzie circa la libertà dell'autoveicolo stesso da vincoli e privilegi.Autorizzare il conservatore del PRA competente che trascriva nei suoi registri questa dichiarazione di vendita.In Aprile 2003 richiesi visura,alPRA risultava tutto ok.Vendo l'auto in Giugno 2004 e con amara sorpresa risultò sul CDP il fermo amministrativo di ¤12.500,00 emesso in Ottobre 2003.Il nuovo acquirente,giustamente,mi reclama,mentre l'exintestatario,non avendo neanche gli occhi per paingere,sembra sparito nel nulla!La nuovaauto fu intestata alla moglie,forse si aspettava qualcosa!Per il commerciante, la procura è come un'atto di vendita. Come mi posso comportare?Chi è il vero responsabiledi tutto questo?Nel fare le leggi si tiene in considerazione tutto ciò?Mi preoccupano altre auto che posseggo con procura.Grazie della risposta.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici