Problemi legati al servizio adsl della vodafone
Salve,
Fin da quando abbiamo avuto l'adsl abbiamo avuto un contratto con la telecom con la quale non abbiamo avuto nessun problema. A dicembre ci arrivò una telefonata da parte di un affiliato della vodafone che ci voleva parlare dell'offerta riguardante il servizio adsl della vodafone tramite la connessione con la vodafone station.
In data 16 dicembre riceviamo il ragazzo mandatoci da questa agenzia e dopo aver chiesto i vari dettagli riguardanti l'offerta decidiamo di sottoscrivere il contratto.
In data 8 gennaio ci viene recapitata la vodafone station e la vodafone internet key, quest'ultima da contratto sarebbe stata utilizzabile gratuitamente finchè la linea adsl non fosse passata sotto il controllo della vodafone.
Passata circa una settimana proviamo al servizio clienti della vodafone 800.121.800 per chiedere informazioni riguardanti lo stato di attivazione e ci viene chiaramente detto che la telecom aveva accettato la richiesta e che entro una settimana avremmo avuto l'adsl con la vodafone.
Saputo ciò decidiamo di installare la vodafone station sapendo che la telecom dopo l'accettazione avrebbe tagliato la connessione adsl di lì a poco.
Dopo la telefonata al servizio clienti passano vari giorni e decidiamo di chiamarli nuovamente e ci viene detto che la vodafone ha fatto un tentativo di attivazione che però ha dato errore e di non preoccuparci che in un paio di giorni avremmo avuto l'adsl. Nel frattempo navagvamo tramite l'utilizzo della vodafone internet key che però, a differenza di quanto ci era stato detto, non offriva una connessione a banda larga ma ci forniva una connessio di 40 kb/s.
Dopo varie telefonate al centro servizi della vodafone con invio anche di una fax di reclamo e visto che i 30 giorni lavorativi di attesa massima per l'attivazione dell'adsl e sopratutto scoprendo che numerose persone di lamentavano del servizio adsl e dei tempi biblici di attesa per la sua attivazione, il 4 febbraio decidiamo di telefonare al 187 della telecom per informarci su cosa avremmo dovuto fare per tornare alla telecom.
Con enorme sorpresa la signorina ci dice che noi risultiamo ancora come utenti telecom per quanto concerne il servizio adsl ed inoltre che la telecom non ha mai ricevuto alcuna richiesta da parte della vodafone riguardo il nostro servizio adsl.
Quindi la vodafone in un mese e mezzo non solo non ha mai attivato il servizio adsl ma non si è mai neanche interessata al riguardo.
Oggi 21 febbraio ci è arrivata una bolletta della vodafone tramite la quale ci viene comunicato che dobbiamo pagare 54 ¤ di cui 1,07 ¤ per telefonate 40 ¤ di attivazione e il resto di tasse.
Io non capisco i 40 ¤ perchè l'unica cosa che è stata attivata è una sim card che come ben si sa non ha costi di attivazione ed inoltre l'adsl non è mai stata attivata e come ultima cosa la stipula del contratto è stata fatta durante la promozione della vodafone durante la quale non ci sarebbero stati costi di attivazione.
Dopo tutto questo ci è stato detto che avremmo dovuto pagar un importo di circa 60¤ per la disdetta del contratto più il costo della vodafone station, più il costo della internet key più il traffico consumato dalla internet key (ma non era gratuito il suo utilizzo?) più la bolletta in questione con una spesa totale di oltre 300 ¤.
Che cosa possiamo fare in questo caso? Possiamo evitare di pagare tutto ciò? Spero che possiate aiutarci con questo problema
Distinti saluti
Maicol
Fin da quando abbiamo avuto l'adsl abbiamo avuto un contratto con la telecom con la quale non abbiamo avuto nessun problema. A dicembre ci arrivò una telefonata da parte di un affiliato della vodafone che ci voleva parlare dell'offerta riguardante il servizio adsl della vodafone tramite la connessione con la vodafone station.
In data 16 dicembre riceviamo il ragazzo mandatoci da questa agenzia e dopo aver chiesto i vari dettagli riguardanti l'offerta decidiamo di sottoscrivere il contratto.
In data 8 gennaio ci viene recapitata la vodafone station e la vodafone internet key, quest'ultima da contratto sarebbe stata utilizzabile gratuitamente finchè la linea adsl non fosse passata sotto il controllo della vodafone.
Passata circa una settimana proviamo al servizio clienti della vodafone 800.121.800 per chiedere informazioni riguardanti lo stato di attivazione e ci viene chiaramente detto che la telecom aveva accettato la richiesta e che entro una settimana avremmo avuto l'adsl con la vodafone.
Saputo ciò decidiamo di installare la vodafone station sapendo che la telecom dopo l'accettazione avrebbe tagliato la connessione adsl di lì a poco.
Dopo la telefonata al servizio clienti passano vari giorni e decidiamo di chiamarli nuovamente e ci viene detto che la vodafone ha fatto un tentativo di attivazione che però ha dato errore e di non preoccuparci che in un paio di giorni avremmo avuto l'adsl. Nel frattempo navagvamo tramite l'utilizzo della vodafone internet key che però, a differenza di quanto ci era stato detto, non offriva una connessione a banda larga ma ci forniva una connessio di 40 kb/s.
Dopo varie telefonate al centro servizi della vodafone con invio anche di una fax di reclamo e visto che i 30 giorni lavorativi di attesa massima per l'attivazione dell'adsl e sopratutto scoprendo che numerose persone di lamentavano del servizio adsl e dei tempi biblici di attesa per la sua attivazione, il 4 febbraio decidiamo di telefonare al 187 della telecom per informarci su cosa avremmo dovuto fare per tornare alla telecom.
Con enorme sorpresa la signorina ci dice che noi risultiamo ancora come utenti telecom per quanto concerne il servizio adsl ed inoltre che la telecom non ha mai ricevuto alcuna richiesta da parte della vodafone riguardo il nostro servizio adsl.
Quindi la vodafone in un mese e mezzo non solo non ha mai attivato il servizio adsl ma non si è mai neanche interessata al riguardo.
Oggi 21 febbraio ci è arrivata una bolletta della vodafone tramite la quale ci viene comunicato che dobbiamo pagare 54 ¤ di cui 1,07 ¤ per telefonate 40 ¤ di attivazione e il resto di tasse.
Io non capisco i 40 ¤ perchè l'unica cosa che è stata attivata è una sim card che come ben si sa non ha costi di attivazione ed inoltre l'adsl non è mai stata attivata e come ultima cosa la stipula del contratto è stata fatta durante la promozione della vodafone durante la quale non ci sarebbero stati costi di attivazione.
Dopo tutto questo ci è stato detto che avremmo dovuto pagar un importo di circa 60¤ per la disdetta del contratto più il costo della vodafone station, più il costo della internet key più il traffico consumato dalla internet key (ma non era gratuito il suo utilizzo?) più la bolletta in questione con una spesa totale di oltre 300 ¤.
Che cosa possiamo fare in questo caso? Possiamo evitare di pagare tutto ciò? Spero che possiate aiutarci con questo problema
Distinti saluti
Maicol