Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Problemi con padrone di casa

Napo · · 1 interventi
Abito in una casa in affitto dal 1996, con contratto 4+4. Alla prima stipula del contratto il padrone mi chiede di dichiarare sul contratto metà dell'affitto percepito, accordo la cosa, ma dopo 5 anni, forse si è spaventato, mi chiede di stipulare un nuovo contratto con la cifra reale percepita. Nel 2001 parte il nuovo contratto 4+4 con scadenza nel 2009. Nel 2005 mi sono separato ed ho anche il figlio affidato, ora il padrone di casa mi ha mandato disdetta del contratto per il 2009. Ho già chiesto informazioni e so per certo che il contratto del 2001 non è valido, per cui avrei dovuto lasciare la casa già in questo anno, evidentemente l'avvocato del padrone di casa ci capisce poco.
La domanda che volevo farmi è come posso tuttelarmi per poter restare altri 2 anni nella casa, diciamo fino al 2011. Mi hanno consigliato di denunciare il tutto alla guardia di finanza ed andare poi in tribunale per lo sfratto. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici