Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

problemi posta tele2 outlook e-mail

Marco · · 3 interventi
Salve, sono un utente di tele2.
Dopo aver fatto regolare contratto ho avuto problemi con la posta in uscita dal mio outlook express.
Evito la rottura per chi deve chiamare a pagamento.
Ecco come si fa a far funzionare la posta in uscita.

1- bisogna registrarsi sul sito di tele2 internet
http://www.tele2internet.it/
in mezzo c'è la finestra con scritto " attiva i servizi web" in verde.
Cliccare lì e seguire la procedura per la registrazione necessaria della mail con tele2. stampate la conferma con le password .

2- aprite outlook. inserite un nuovo account di posta elettronica, che in questo caso sarà quello di tele2 che avete regitrato prima. nome utente (quello che avete stampato) password (idem).Tutto come sempre...finito? ok...

3- dopo aver chiuso, riaprite in outlook>strumenti>account> aprite il vostro account che volete (poi lo dovrete rifare anche con gli altri)...
>proprietà>server (avete cambiato l'smtp con quello di tele2? "smtp.tele2.it" si?ok.
sotto dovete spuntare "autenticazione al server necessaria">accesso tramite (scrivete di nuovo il vostro nome account di tele2 con la password, anche se siete su un altro account)fatto? bene.
andate sempre in proprietà dell'account in "impostazioni avanzate" e cambiate la porta del server in uscita con il numero 587. fatto?

4- Ora chiudete tutto e fate una prova. dovrebbe funzionare.

spero di essere stato d'aiuto

Saluti
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici