Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

procedura di addebito sul C/C

Gianni · · 1 interventi
Buonasera a tutti voi del forum,
sono un vs lettore da tanto e volevo porvi un quesito.
Vi riassumo il fatto: qualche giorno fa, mi sono recato in un negozio "tre" della mia città (Taranto) per attivare un piano di abbonamento "zero5".
Il titolare, nel prendere i miei dati, ha anche richiesto, allo scopo di provvedere all'addebito sul mio C/C, di "strisciare" il mio bancomat sul POS del negozio e contestualmente la digitazione del mio PIN (come si fa quando si deve pagare con B.).
Successivamente, la procedura di attivazione del contratto è rimasta in standby, causa disservizio della loro linea.
Il giorno dopo (oggi), richiamo il titolare per chiedere lo stato di avanzamento dell'operazione. Mi dice che la risposta dalla mia banca è stata positiva, ma la loro procedura interna non era andata a buon fine e non si spiegava il perchè. A questo punto, per maggiori informazioni mi invitava a chiamare al numero 803133, ma onestamente mi era passata la voglia.
Ora, la domanda è la seguente: non è che da qualche parte (nel suo POS o nel sistema interno) è rimasto memorizzato il PIN ed il numero del Conto? secondo voi dovrei bloccare tutto per certezza?
Grazie e buona serata.
Gianni
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici