Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Pronto, TELECOMITALIA ( numero privato ?! )

Giuseppe Mauriello · · 0 interventi
Ricevo una telefonata a nome di TELECOMITALIA (numero privato ) nella quale mi si dice che ho il diritto di sostituire il mio vecchio apparecchio telefonico ( perchè non più coperto da assistenza )ed in cambio e GRATUITAMENTE mi verrà consegnato un nuovo apparecchio cordless denominato SIMBIO, a fronte della mi scetticità, la persona al telefono mi ribadisce che è un mio diritto avere questa sostituzione e che non dovro' PAGARE ASSOLUTAMENTE NIENTE per il servizio che mi viene offerto.
Accetto quello che mi viene detto dalla persona al telefono e dopo pochi giorni mi arriva a casa il nuovo apparecchio ( tra l'altro NON FUNZIONANTE perfettamente ) pochi giorni dopo però mi vedo recapitare una fattura da TELECOM di ¤uro 159 per il pagamento del apparecchio telefonico che mi è stato consegnato pochi giorni prima, telefono al 187 e l'operatore comincia ad adire dubbi su quello che gli contesto fino al punto che durante la conversazione mi dice : " Adesso la finirete voi del SUD di imbrogliare il prossimo " termino la chiamata con questo signore e richiamo il 187 al quale faccio un reclamo per come sono stato trattato, mi viene detto che entro pochi giorni avrei ricevuto la chiamata di un funzionario al quale avrei dovuto esporre la cosa.
Effettivamente dopo qualke giorno vengo chiamato da una funzionaria che si scusa con me per quello che mi è stato detto ma che purtroppo non è in grado di risalire ne alla persona che TRUFFALDINAMENTE mi ha venduto l'apparecchio telefonico ne tantomeno alla persona che si è rivolta a me in modo offensivo mi consiglia inoltre di rispedire l'apparecchio al mittente e di non pagare nessuna fattura.

Mi chiedo, perchè noi dobbiamo essere chiamati per non dire DISTURABATI da persone che sanno esattamente chi siamo ( nome, num. telefonico ) mentre non conosciamo nulla del nostro interlocutere che quindi si sente autorizzato a comportarsi come meglio crede nascondendosi dietro il fatto di non poter essere rintracciato ????
Non mi auguro che quel MALEDUCATO dipendente di TELECOM venga licenziato ma almeno che gli si dia una mansione più adatta alla sua natura di persona MALEDUCATA e RAZZISTA.
Questo per mettere in guardia tutte le persone che leggeranno il mio post per fare in modo che altri non subiascano lo stesso mio trattamento.
Mi assumo la responsabilità di tutto cio che ho scritto e mi auguro che TELECOM ITALIA si senta tirata in ballo da questa mia lettera e mi auguro che possa intraprendere azione legale nei mniei confronti, ho proprio voglia di divertirmi !
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici