Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

prontosky pubblicita' ingannevole

· · 0 interventi
Vi voglio portare a conoscenza della disonestà con cui si cerca di convincere le persone a sottoscrivere l'offerta Pronto Sky attraverso le varie pubblicità ingannevoli che appaiono sui giornali.
Sinceramente anch'io stavo per cadere nel tranello: fortunatamente ho chiesto di visionare prima il contratto e mi sono reso conto che l'offerta Pronto Sky è assai ingannevole in quanto si afferma che comprende "l'installazione e l'attivazione dell'Impianto Satellitare, ivi compresi l'installazione sul balcone di proprietà dell'Abbonato o su un terrazzo condominiale di un'antenna parabolica, di un illuminatore universale, di una staffa per il fissaggio dell'antenna, del cavo satellitare necessario per una completa installazione, il collegamento alla linea telefonica funzionante più vicina, l'installazione, l'attivazione e il collegamento del decoder e la verifica della funzionalità dell'Impianto Satellitare e del decoder".
Peccato che in realtà quando si ha in mano il contratto si notano delle cifre apparentemente insignificanti ma che in realtà rappresentano tutte le spese obbligatorie non comprese e non pubblicizzate nel prezzo dell'offerta Prontosky se l'installazione della parabola avviene in un balcone o terrazza non adiacenti alla stanza in cui verrà collocato il decoder.
Dal momento che nel mio palazzo, così come tanti altri, è vietato installare la parabola sul balcone, avrei dovuto optare per l'installazione sulla terrazza condominiale, situata sul tetto al 6° piano mentre il mio appartamento è sito al primo piano.
In base alle loro condizioni contrattuali gravemente non specificate negli spot, avrei dovuto farmi onere di ben 29 euro per ogni piano, circa 180 euro in tutto da aggiungere ai 250 Euro della Vostra offerta!!!
Come avrete ben capito, quanto detto negli spot non corrisponde ovviamente alla realtà in quanto non si fa cenno alcuno alla necessita' dell'adiacenza del balcone o terrazza alla stanza in cui verrà installato il decoder. Chissa' cosa intendono per terrazza condominiale!!
Naturalmente ho inviato un paio di email e lettere ma ovviamente non mi hanno risposto!
Quindi ritengo che ciascuno di noi abbia il diritto di pretendere che venga applicata l'offerta pubblicata alla tv e non quella del contratto.
Perchè finora nessuno ha pensato di richiedere un ricorso d'urgenza per bloccare immediatamente l'ulteriore diffusione di messaggi pubblicitari ingannevoli e lesivi nei confronti di noi poveri consumatori indifesi?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici