Protesta contro TicketOne.it
Salve,mi chiamo Massimo Grillo, ho 23 anni e sono laureando in medicina e chirurgia presso l'Università di Palermo.
Volevo rubarvi qualche minuto d'attenzione perchè ho pensato che potevate accogliere il mio sfogo.
Volevo,infatti,denunciarvi l'indegno e assolutamente poco professionale comportamento tenuto dal Client TicketOne.
Il 7 settembre scorso,presso il sito TicketOne.it,è iniziata la vendita di biglietti per uno spettacolo americano di wrestling,attualmente molto seguito in Italia,che si terrà in alcune città italiane dal 15 al 19 novembre.
Interessato all'evento, ho provato,come molti,a comprare un biglietto per lo spettacolo di roma del 15 novembre.
Dopo un'ora di tentativi via internet,riesco ad accedere alla mia pagina personale (ero già registrato al sito),ma al momento di acquistare un biglietto mi appare il messaggio "errore nell'assegnazione dei posti".
Stanco di inutili tentativi su internet,decido di chiamare il call center,per comprare il biglietto direttamente da lì,anche se si tratta di un numero 899 da 0,80 centesimi al minuto. Dopo la bellezza di 12 minuti di attesa,riesco a parlare con una signorina che,sempre dopo attesa,mi dice che anche a lei il server dice errore nell'assegnazione dei posti.
Ma come? chiamo un call center a caro prezzo e l'unica cosa che fa è assolutamente equivalente a ciò che facevo da solo ( e gratis,soprattutto) su internet?
Non demordo. Continuo a provare dal sito e dopo 2,30 ore riesco a bloccare un posto: fila 5 posto 6. Perfetto,mi dico,basta solo pagare. Inserisco il numero della carta di credito ma mi appare un messaggio con scritto "Check digit errato". Non ho la minima idea di cosa voglia dire, così provo con un'altra carta di credito. Stesso risultato. Dopo di che il sito crolla. E ovviamente,io non ho comprato alcun biglietto.
nella home page del sito appare il messaggio di lavori di manutenzione in corso fino al pomeriggio verso le 6. Riesco nuovamente ad entrare nella mia pagina personale ma trovo scritto che per roma il sito è "in attesa di nuova disponibilità",e sotto trovo scritto nuovamente che l'unico canale di vendita è il call center.
Proviamo di nuovo allora. Stavolta sono più fortunato,devo aspettare SOLO 9,15 minuti per parlare con una signorina che solo ( e lo sottolineo) dopo averle detto che volevo un biglietto per roma,platea 1, che il biglietto doveva arrivarmi con corriere espresso,ecc, mi dice che sono in attesa di nuova disponibilità.
Questa è la mia storia.Probabilmente resterò con un pugno di mosche,e soprattutto con un biglietto aereo che non servirà a nulla. Ma sono indignato dal comportamento tenuto da questo sito,che pure dovrebbe essere preparato ad "emergenze" del genere. Soprattutto,mi chiedo se io ieri avessi dovuto comprare un biglietto per un altro tipo di spettacolo e subire tutti questi disservizi.
Spero possiate aiutarmi. E vi prego,nel caso doveste ricevere altre proteste,magari di persone che vogliono sottoscrivere una denuncia nei confronti del sito,di contattarmi.
Grazie per l'ascolto e per ciò che spero farete.
Cordiali saluti
Massimo Grillo
Volevo rubarvi qualche minuto d'attenzione perchè ho pensato che potevate accogliere il mio sfogo.
Volevo,infatti,denunciarvi l'indegno e assolutamente poco professionale comportamento tenuto dal Client TicketOne.
Il 7 settembre scorso,presso il sito TicketOne.it,è iniziata la vendita di biglietti per uno spettacolo americano di wrestling,attualmente molto seguito in Italia,che si terrà in alcune città italiane dal 15 al 19 novembre.
Interessato all'evento, ho provato,come molti,a comprare un biglietto per lo spettacolo di roma del 15 novembre.
Dopo un'ora di tentativi via internet,riesco ad accedere alla mia pagina personale (ero già registrato al sito),ma al momento di acquistare un biglietto mi appare il messaggio "errore nell'assegnazione dei posti".
Stanco di inutili tentativi su internet,decido di chiamare il call center,per comprare il biglietto direttamente da lì,anche se si tratta di un numero 899 da 0,80 centesimi al minuto. Dopo la bellezza di 12 minuti di attesa,riesco a parlare con una signorina che,sempre dopo attesa,mi dice che anche a lei il server dice errore nell'assegnazione dei posti.
Ma come? chiamo un call center a caro prezzo e l'unica cosa che fa è assolutamente equivalente a ciò che facevo da solo ( e gratis,soprattutto) su internet?
Non demordo. Continuo a provare dal sito e dopo 2,30 ore riesco a bloccare un posto: fila 5 posto 6. Perfetto,mi dico,basta solo pagare. Inserisco il numero della carta di credito ma mi appare un messaggio con scritto "Check digit errato". Non ho la minima idea di cosa voglia dire, così provo con un'altra carta di credito. Stesso risultato. Dopo di che il sito crolla. E ovviamente,io non ho comprato alcun biglietto.
nella home page del sito appare il messaggio di lavori di manutenzione in corso fino al pomeriggio verso le 6. Riesco nuovamente ad entrare nella mia pagina personale ma trovo scritto che per roma il sito è "in attesa di nuova disponibilità",e sotto trovo scritto nuovamente che l'unico canale di vendita è il call center.
Proviamo di nuovo allora. Stavolta sono più fortunato,devo aspettare SOLO 9,15 minuti per parlare con una signorina che solo ( e lo sottolineo) dopo averle detto che volevo un biglietto per roma,platea 1, che il biglietto doveva arrivarmi con corriere espresso,ecc, mi dice che sono in attesa di nuova disponibilità.
Questa è la mia storia.Probabilmente resterò con un pugno di mosche,e soprattutto con un biglietto aereo che non servirà a nulla. Ma sono indignato dal comportamento tenuto da questo sito,che pure dovrebbe essere preparato ad "emergenze" del genere. Soprattutto,mi chiedo se io ieri avessi dovuto comprare un biglietto per un altro tipo di spettacolo e subire tutti questi disservizi.
Spero possiate aiutarmi. E vi prego,nel caso doveste ricevere altre proteste,magari di persone che vogliono sottoscrivere una denuncia nei confronti del sito,di contattarmi.
Grazie per l'ascolto e per ciò che spero farete.
Cordiali saluti
Massimo Grillo