Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

la protesta dei lavoratori parte dal Friuli

Napoli · · 1 interventi
Le fabbriche cominciano a chiudere gli operai a casa.
Udine chiude azienda di 150 operai per delocalizzare,a pPordenone ne chiude un'altra per andare in slovacchia,a treviso la delonghi e andata in Cina,le fabbiche tessili sono già delocalizzate da tempo,e il governo cosa fà:tasse tasse tasse,e nessun aiuto per chi produce reddito e da lavoro.

Ponte di Dignano, vicino Pordenone, bloccato ieri mattina dalla disperazione degli operai della Bisazza. I dipendenti dell'azienda di mosaico di Montecchio Maggiore, che la settimana scorsa ha comunicato la chiusura dell'attività in tempi brevi, hanno organizzato una protesta che è proseguita per oltre due ore e che ha provocato alcuni disagi alla circolazione stradale lungo la statale 464 e sul ponte sul fiume Tagliamento che divide le province di Pordenone e di Udine. I 140 lavoratori hanno, di fatto, bloccato il ponte con un'azione di volantinaggio rivolta agli automobilisti ai quali hanno cercato di spiegare le ragioni della loro protesta.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici