testata ADUC
Protesta Pubblica verso la politica
di Michele Grio
29 marzo 2007 0:00

Roma, 28 marzo 2007

Scrivo per comunicare che da sabato 31 marzo 2007, giorno in cui mi recherò all'ufficio postale per pagare l'ennesima bolletta, non avrò più un centesimo sul conto e sarò quindi ufficialmente povero.
Uno dei tanti, pazienza. Eppure sono un medico, ho studiato tanto e lavoro sodo. Ma non mi resta nulla in tasca. Sabato pagherò la mia assicurazione professionale (OBBLIGATORIA), solo l'ultima di una serie lunghissima di scadenze, che da gennaio non mi permette di farmi bastare quel misero stipendio che percepisco.
Non si riesce più nemmeno a fare la spesa senza dover lasciare un rene alla cassa.
Già ad ottobre avevo segnalato il mio malessere (come da lettera allegata), ma da allora ho ricevuto solo pochissimi riscontri e senza sortire nessun effetto.
Comunico inoltre che nei prossimi giorni pubblicherò un annuncio per essere assunto per fare le pulizie in qualche appartamento o ufficio, al fine di arrotondare e riuscire finalmente ad arrivare a fine mese, visto che in veste di medico specializzando, per legge, non posso assolutamente esercitare la mia professione di medico al di fuori del Policlinico in cui studio, per uno stipendio di circa 1900 euro ogni due mesi (un mese mangio e un mese no), pari a circa euro 3.95 all'ora. Non potendo arrotondare facendo il medico, mi applicherò nel fare le pulizie.
Biasimando con forza l'operato di questo e del precedente governo, assolutamente fuori dalla nostra realtà, annuncio che il mio prossimo voto sarà finalizzato esclusivamente a cambiare decisivamente le cose: lo affiderò quindi a gente nuova, mai vista, con motivazioni diverse da quelle da voi finora dimostrate.
Spero che saremo in tanti a decidere di cambiare rotta e che alle prossime elezioni produrremo 333+630 disoccupati, dando fiducia ad altrettanti volenterosi provenienti da situazioni che rispecchino davvero la realtà di questo povero Paese.

Michele Grio