Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

PSR

agricoltore · · 0 interventi
Nel 2000 per gli agricoltori sono stati aperti dei bandi (PSR 2000-2006)che li aiutavano a finanziare imprese o come contributi per acquistare macchinari,o come contributi per l'edilizia e per ristrutturare i fondi agricoli.
Nel nostro caso abbiamo fatto domanda per usufruire della seconda opzione,avremmo voluto aprire un agriturismo nel vecchio casolare che da generazioni è appartenuto a veri agricoltori. Abbiamo iniziato i lavori con molti sacrifici facendo poco per anno e abbiamo ovviamente presentato domanda con allegate tutte le fatture per cercare di ottenere quello che ci avevano promesso...attualmente nel 2008 non abbiamo ancora visto un soldo (e non abbiamo ancora finito i lavori perchè siamo rimasti senza soldi),stanno per aprire (se li trovano)il nuovo bando del PSR 2007-2013,ma tutti gli agricoltori che,come noi, sono stati ingannati da false promesse,stanno aspettando al varco per farsi saldare i vecchi debiti qualora trovassero nuovi fondi,andando anche per via legale.
Tutto questo per dire che lavoratori onesti come noi siamo rimasti "fregati",mentre gente che si "fingeva"agricoltore ha aperto con i contributi agriturismi che poi sono diventati alberghi o ristoranti...io,che sono la moglie di un agricoltore, dopo aver aspettato per 4 anni l'apertura di una mia attività, ho cambiato mestiere. Ora,se qualche agricoltore della provincia di Alessandria si ritrova nei nostri panni, ci scriva perchè stiamo mobilitando un pò di gente scontenta per cercare di farci sentire e di ottenere quello che ci spetta!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici