pubblicità edison
qualche giorno fa su un noto quotidiano c'era la pubblicità di edison, che recitava "risparmia il 20% sul costo dell'energia elettrica" e un numero verde, senza altre spiegazioni. Leggendo poi per bene la proposta sul loro sito internet si scopre che il 20% di sconto non è sul costo dell'energia, ma solo su una componente del prezzo (il PED, che è circa il 60% del prezzo totale)... non è pubblicità ingannevole? alla fine lo sconto sul costo dell'energia è inferiore al 20%!