Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Pubblicità ingannevole o errore (pagabile?)

ayleen · · 1 interventi
In data odierna sono appositamente uscita prima dall'ufficio per recarmi al nuovo centro commerciale Iper di Serravalle Scrivia (AL), allettata da un'offerta vista sul depliant "magie di regalo" distribuito in ogni casella postale. Tale offerta riguardava monitor LCD (due diversi modelli) al prezzo di 199 euro cadauno.
Appena giunta sul posto, ho avuto la sgradevole sorpresa di constatare che per uno dei due modelli il prezzo era di 399 euro, e per l'altro di più di 500.
Naturalmente, accanto era stato posto un avviso di scuse per l'inopportuno errore di stampa avvenuto.
Molto demoralizzata mi rivolgo al bancone dell'assistenza del reparto, per lasciare almeno un reclamo scritto.
Il responsabile (molto gentile) mi risponde che posso dire a lui verbalmente, ma che purtroppo non può farci nulla, errore è stato, e che se dovessero esserci problemi ulteriori l'unica soluzione possibile sarebbe quella di togliere i pezzi dall'esposizione, piuttosto che venderli sottocosto, visto che loro non possono rivalersi sugli esterni che hanno stampato il depliant.
Uscendo, mi dirigo comunque allo sportello assistenza clienti, per lasciare in ogni caso un reclamo scritto.
L'impiegata addetta (gentile anche lei) mi risponde che purtroppo non hanno moduli di reclamo, e che se voglio posso al limite scrivere una lettera.
Le domande che pongo sono le seguenti... (a parte il "potevo insistere nel chiedere di ascquistare il prodotto al prezzo del depliant?")..
1) perchè nessuna delle persone alle quali mi sono rivolta mi ha fatto notare, come invece sarebbe stato logico, che sul depliant stesso c'è scritto "salvo errori di stampa"? Forse perchè non avendolo stampato loro non potevano tutelarsi completamente? O forse PERCHE'ANCHE IL CONTROVALORE IN LIRE STAMPATO TRA PARENTESI ERA DI 385.318, PARI AI 199 EURO STAMPATI ERRONEAMENTE??SONO POSSIBILI DUE REFUSI (anzi, 4, visto che i modelli erano due)CONTEMPORANEAMENTE???
2) Perchè nessun modello per reclami a disposizione?
3) Chi mi ripaga del permesso di lavoro preso, della benzina consumata e, soprattutto, della delusione che è stata davvero grande?
Grazie per l'attenzione e per tutto quello che fate
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici