Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Pubblicità ingannevole di SKY... vergogna!!!

Francesco · · 0 interventi
Volevo sapere se si poteva fare qualcosa per alcune pubblicità che in effetti a me sembrano delle vere e proprie "truffe legalizzate". Provate ad aprire il sito di SKY (http://www.sky.it) e cliccate dove dice (tutto sky a soli 15 euro al mese). Alla fine dell'offerta c'è scritto: <<E in più Decoder, Parabola e installazione sono gratis*.>> Ma come al solito c'è l'asterisco (*)... allora clicchiamo sul link dove dice: * Note e informativa sulla promozione (in basso), alla fine del popup (la pagina che appare), c'è scritto: <<Qualora l'Abbonato receda prima della scadenza di ciascuna annualità del Contratto, SKY avrà diritto di richiedere all'Abbonato il rimborso dei costi di fornitura e installazione di parabola, decoder e smart card, graduati secondo la tabella dei Costi dell'Operatore indicata nelle Condizioni di Contratto.>> La prima frase è fantastica, (Qualora l'Abbonato receda prima della scadenza di ciascuna annualità del Contratto), ma questo praticamente vuol dire per sempre!!!. E' mai possibile, mi chiedo, che in questo paese ci dobbiamo fare mettere sempre i piedi in testa senza che nessuno faccia nulla? A me sembra una cosa folle che questi "signori" si possano permettere tutto. Lo stesso vale per la frase finale delle pubblicità televisive per i medicinali (che non si capisce niente), che invece dovrebbe essere la parte più comprensibile del messaggio visto che riguarda le controindicazioni e la salute del cittadino. Cavolo, ma in che paese viviamo? Ora, io non parlo per me, perché non guardo la tv e quindi la cosa non mi colpisce direttamente, ma pensate ad una persona anziana... secondo voi è giusto tutto ciò o si dovrebbe fare qualcosa... Spero che qualcuno si interessi a questi fatti. A parer mio la democrazia non vuol dire che ognuno deve poter fare come vuole... delle regole ci devono essere (ma che valga per tutti però). E un paese diventa civile soprattutto cominciando dalle piccole cose. Un grazie a chiunque abbia letto fino a qui e un fantastico 2008 a tutti Voi!!!
Francesco
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici