pubblicità a sigarette mascherate da sondaggio
Ieri sera ero seduta a un tavolino all'aperto di un bar con una amica quando una ragazza arriva e ci chiede: ragazze fumate? noi - siamo due medici- rispondiamo infastidite di no. La ragazza allora si rivolge ad una coppia seduta a un tavolino vicino al nostro che stava fumando e inizia a fare domande sulla marca delle loro sigarette. A quel punto si mette a parlare della
Camel, dicendo che loro usano una parte della foglia particolare e fa una predica sulle loro sigarette descrivendone tutte le caratteristiche. Non tira fuori pacchetti nè mostra marca o logo. A quel punto non riusciamo a stare zitte e io e la mia amica le diciamo che quello che sta facendo è comunque illegale, che sta platealmente facendo pubblicità a un prodotto da tabacco. Lei ci risponde che è solo informazione! Che non è illegale.
Avremmo fatto bene a chiamare i carabinieri o la ragazza era nel giusto?
Camel, dicendo che loro usano una parte della foglia particolare e fa una predica sulle loro sigarette descrivendone tutte le caratteristiche. Non tira fuori pacchetti nè mostra marca o logo. A quel punto non riusciamo a stare zitte e io e la mia amica le diciamo che quello che sta facendo è comunque illegale, che sta platealmente facendo pubblicità a un prodotto da tabacco. Lei ci risponde che è solo informazione! Che non è illegale.
Avremmo fatto bene a chiamare i carabinieri o la ragazza era nel giusto?