Pulce e Poiana Aiutooo! Ci hanno staccato il numero!!!
Pulce e Poiana Aiutooo! Ci hanno staccato il numero!!!
Vi scrivo per denunciare un brutto fatto, compiuto da Wind.
Wind ha disattivato il numero di cellulare di mia moglie, perchè sono trascorsi 12 mesi dall'ultima ricarica. La cosa di per sé non è poi così sconvolgente, anzi credo che tutti sappiano che se non si effettua una ricarica ogni 12 mesi si incorre in questo spiacevole caso. Cosa meno nota è che Wind non avvisa in nessun modo che si sta avvicinando la data di scadenza (come se la sim fosse un formaggio!), mentre invece ha inviato proprio 2 giorni prima che ci avrebbe imposto un cambio tariffario!!! Wind non avvisa, gli operatori del call center si trincerano dietro un "non siamo tenuti a farlo" e gli si può dare anche ragione fino a un certo punto.
La cosa è alquanto spiacevole, ma si potrebbe accettare se esistesse un altro modo per sapere la scadenza, infatti fino a poco tempo fa chiamando il 4242 si poteva ascoltare il proprio credito residuo e di seguito veniva detta la data di scadenza.
Ora oltre al credito residuo si può sentire solo qualche messaggio promozionale.
Infatti mia moglie era da un po' di tempo (un paio di settimane) che provava a chiamare il 4242 ma non le veniva mai detto entro quanto scadeva e visto che aveva ancora molto credito non aveva senso ricaricare.
Chiamando il 155 gli operatori del call center mi hanno risposto che il numero era stato quindi disattivato, che ce ne saremmo dovuti accorgere perchè non avremmo potuto telefonare da almeno un mese. Quando gli ho risposto che non era vero, perchè l'ultima telefonata l'abbiamo fatta il giorno prima, mi hanno risposto che grazie alla nuova legge Bersani abbiamo potuto telefonare fino all'ultimo giorno.
Tutti gli operatori mi hanno risposto che non è più possibile recuperare il numero, che questo ora verrà riassegnato.
Posso recuperare il credito residuo, spedendo una raccomandata e mentre un operatore mi diceva che questa operazione non ha costi, un'altra mi diceva che mi sarebbe costata 5 euro.
Ora dobbiamo spedire una raccomandata a nostre spese. Sperare che il trasferimento di credito non ci costi niente, come ci ha detto il primo operatore, aspettare i tempi probabilmente biblici per tale accredito.
Mia moglie dovrà chiamare tutti quelli sulla sua rubrica, compresi banca, assicurazione eccetera.
Perdiamo tutti i vari abbonamenti, NOI 2 tra lei e me e tra sua madre e lei.
Pulce e Poiana Aiutooo!!!
Grazie per la comprensione
Vi scrivo per denunciare un brutto fatto, compiuto da Wind.
Wind ha disattivato il numero di cellulare di mia moglie, perchè sono trascorsi 12 mesi dall'ultima ricarica. La cosa di per sé non è poi così sconvolgente, anzi credo che tutti sappiano che se non si effettua una ricarica ogni 12 mesi si incorre in questo spiacevole caso. Cosa meno nota è che Wind non avvisa in nessun modo che si sta avvicinando la data di scadenza (come se la sim fosse un formaggio!), mentre invece ha inviato proprio 2 giorni prima che ci avrebbe imposto un cambio tariffario!!! Wind non avvisa, gli operatori del call center si trincerano dietro un "non siamo tenuti a farlo" e gli si può dare anche ragione fino a un certo punto.
La cosa è alquanto spiacevole, ma si potrebbe accettare se esistesse un altro modo per sapere la scadenza, infatti fino a poco tempo fa chiamando il 4242 si poteva ascoltare il proprio credito residuo e di seguito veniva detta la data di scadenza.
Ora oltre al credito residuo si può sentire solo qualche messaggio promozionale.
Infatti mia moglie era da un po' di tempo (un paio di settimane) che provava a chiamare il 4242 ma non le veniva mai detto entro quanto scadeva e visto che aveva ancora molto credito non aveva senso ricaricare.
Chiamando il 155 gli operatori del call center mi hanno risposto che il numero era stato quindi disattivato, che ce ne saremmo dovuti accorgere perchè non avremmo potuto telefonare da almeno un mese. Quando gli ho risposto che non era vero, perchè l'ultima telefonata l'abbiamo fatta il giorno prima, mi hanno risposto che grazie alla nuova legge Bersani abbiamo potuto telefonare fino all'ultimo giorno.
Tutti gli operatori mi hanno risposto che non è più possibile recuperare il numero, che questo ora verrà riassegnato.
Posso recuperare il credito residuo, spedendo una raccomandata e mentre un operatore mi diceva che questa operazione non ha costi, un'altra mi diceva che mi sarebbe costata 5 euro.
Ora dobbiamo spedire una raccomandata a nostre spese. Sperare che il trasferimento di credito non ci costi niente, come ci ha detto il primo operatore, aspettare i tempi probabilmente biblici per tale accredito.
Mia moglie dovrà chiamare tutti quelli sulla sua rubrica, compresi banca, assicurazione eccetera.
Perdiamo tutti i vari abbonamenti, NOI 2 tra lei e me e tra sua madre e lei.
Pulce e Poiana Aiutooo!!!
Grazie per la comprensione