qualcuno puo' aiutarmi a capire?
Buongiorno a tutti,
vorrei esporre un episodio che mi e' capitato e avere il vostro parere.Mercoledi scorso ho acquistato da un ambulante una camicia al prezzo di 21 euro.era quasi l'ora di pranzo,il mercato termina all'una e io non avevo il tempo materiale di provare la camicia.una volta arivata a casa ho provato la camicia e ho notato che non era tagliata bene quindi indosso non mi soddisfava.dato che l'ambulante e' presente nel mio paese solo il mercoledi e il mercato era ormai finito,stamattina,mercoledi 21 marzo,con tanto di scontrino e camicia col cartellino ancora attaccato,mi sono recata dall'ambulante per cambiare la camicia e mi sono sentita rispondere in malo modo che non me la voleva cambiare e che se proprio proprio me la sostituiva con una uguale perche' non l'avevo riportata il mercoledi dell'acquisto.io ho fatto presente che non mi piaceva l'articolo,ho ugualmente provato un'altra identica camicia della stessa taglia e poi di una taglia inferiore ma stavano nello stesso modo!l'ho fatto presente all'ambulante che con prepotenza mi ha detto che non era tenuto alla sostituzione con un altro articolo poiche' la camicia non era rotta.dopo esserci rimasta malissimo ho comunque insistito e mi hanno quasi cacciata via con 2 canottiere(che non mi servono)di pari valore totale(21 euro)precisando ancora sgarbatamente che non erano tenuti e che non era mio diritto.ora vi chiedo:e' davvero cosi?io come consumatore non ho diritto a sostituire un articolo che non mi aggrada con un altro di pari valore?cordiali saluti
vorrei esporre un episodio che mi e' capitato e avere il vostro parere.Mercoledi scorso ho acquistato da un ambulante una camicia al prezzo di 21 euro.era quasi l'ora di pranzo,il mercato termina all'una e io non avevo il tempo materiale di provare la camicia.una volta arivata a casa ho provato la camicia e ho notato che non era tagliata bene quindi indosso non mi soddisfava.dato che l'ambulante e' presente nel mio paese solo il mercoledi e il mercato era ormai finito,stamattina,mercoledi 21 marzo,con tanto di scontrino e camicia col cartellino ancora attaccato,mi sono recata dall'ambulante per cambiare la camicia e mi sono sentita rispondere in malo modo che non me la voleva cambiare e che se proprio proprio me la sostituiva con una uguale perche' non l'avevo riportata il mercoledi dell'acquisto.io ho fatto presente che non mi piaceva l'articolo,ho ugualmente provato un'altra identica camicia della stessa taglia e poi di una taglia inferiore ma stavano nello stesso modo!l'ho fatto presente all'ambulante che con prepotenza mi ha detto che non era tenuto alla sostituzione con un altro articolo poiche' la camicia non era rotta.dopo esserci rimasta malissimo ho comunque insistito e mi hanno quasi cacciata via con 2 canottiere(che non mi servono)di pari valore totale(21 euro)precisando ancora sgarbatamente che non erano tenuti e che non era mio diritto.ora vi chiedo:e' davvero cosi?io come consumatore non ho diritto a sostituire un articolo che non mi aggrada con un altro di pari valore?cordiali saluti