Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Qualcuno sa spiegarmi, coma mai Simona Ventura, la quale non sa NULLA di musica fa parte della giuria di X-Factor?

· · 23 interventi
Ciao a tutti, guardando per caso la trasmissione X-Factor ho notato una cosa strana, lapresenza di Simona Ventura..
Mara Maionchi è una discografica per cui è il suo mestiere scoprire e valorizzare nuovi talenti, Morgan è un musicista affermato, compositore con tanto di diploma al conservatorio, per cui di musica ne capisce, visto che è il suo lavoro.. ma la Ventura?? Cosa ne sa la Ventura di musica? Ha per caso conseguito un diploma al conservatorio? è per caso una cantante affermata? Con quale autorità una persona che non è del mestiere si permette di giudicare chi ha talento musicale e chi no? Spesso ha giudicato iniquamente, chi era senza talento per lei era ok, chi ne aveva era out..

io sono musicista, e so riconoscere chi è portato per la musica e chi no, ma davvero non riesco a capire quale sia il metro di giustizia che la signora Ventura usi per dire SI o NO a potenziali candidati e sopratutto cos aci faccia li dato che lei NON appartiene a questo meraviglioso mondo che è la musica (ed in tanti ne siamo felici!!).
Per cui se qualcuno di voi mi sa illuminare gliene sarei grato!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici