Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

quale mondo per i miei figli

terra · · 0 interventi
Oggi ho letto un vasto articolo su un documentario di national geographic.
OGGETTO:l'ambiente
Quando parli di come si presenterà la terra tra un pò d'anni con conoscenti, amici, ecc. ti dicono:ma perchè dobbiamo parlare di queste cose. Io ne parlo, perchè ne sento il bisogno, non ho poteri per cambiare di fatto le cose, ma ho le parole.Pensare che venezia sparirà, che l'italia avrà un clima africano, che l'australia brucerà, che new york sarà abbandonata, che in granbretagna già coltivano le viti e li ulivi, che i ghiacciai si scioglieranno, che la barriera corallina non esisterà più ecc, mi fà paura. E non è facile informazione è la verità, e la cosa più agghiacciane e che più il tempo passa e più..........
Ho deciso di dedicare il mio tempo libero a quelle serie associazioni che combattono l'inquinamento ambientale, non sarà molto, ma per me è tanto.Il consumismo ci ha portato a questo, ma alla gente sembra più attratta dal soddisfare i propri istinti egoistici.
Penso a mio figlio, e a lasciargli valori e una terra dove sentire ancora gli odori
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici