quando si ridà ai cittadini la tranquillità di cui hanno diritto?
premesso che ho il massimo rispetto per tutte le persone, purchè rispettose delle leggi, del prossimo e del buon gusto, ritengo che la manifestazione del giorno 22 u.s. sia stata un esempio di cattivo gusto, di arroganza e forse anche un atto lesivo delle nostre leggi: un centinaio di persone appartenenti anche al mondo dei trans, dei gay, delle lesbiche ed altro ha organizzato un corteo nel centro di Roma. Ovviamente il tutto è stato impreziosito da slogan e striscioni che definire di dubbio gusto è un eufemismo; riporto alcuni esempi: " Brenda: omicidio di stato; basta con le vittime del potere"," Alla vostra sicurezza rispondiamo: la notte è nostra e ce la riprendiamo".Ce ne sono poi altri, ma anche lo stomaco ha i suoi limiti.
Orbene ,una semplice domanda vorrei rivolgere alle autorità, a chi è preposto alla sicurezza ed alla giustizia: come è possibile tollerare certo scempio, che significa affermare "la notte è nostra e ce la rirendiamo" e soprattutto " E' un omicidio di Stato"? Significa che certe persone possono impunemente dire e fare ciò che più aggrada loro? Gli onesti cittadini non hanno diritto di essere tutelati, non hanno diritto a non assistere a certi scempi? Sostenere che la manifestazione in questione sia stata soltanto una libera espressione di pensiero mi sembra una forzatura. Più che altro sembra un insulto alla società.
yannis
Orbene ,una semplice domanda vorrei rivolgere alle autorità, a chi è preposto alla sicurezza ed alla giustizia: come è possibile tollerare certo scempio, che significa affermare "la notte è nostra e ce la rirendiamo" e soprattutto " E' un omicidio di Stato"? Significa che certe persone possono impunemente dire e fare ciò che più aggrada loro? Gli onesti cittadini non hanno diritto di essere tutelati, non hanno diritto a non assistere a certi scempi? Sostenere che la manifestazione in questione sia stata soltanto una libera espressione di pensiero mi sembra una forzatura. Più che altro sembra un insulto alla società.
yannis