Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

quando si ridà ai cittadini la tranquillità di cui hanno diritto?

yannis · · 2 interventi
premesso che ho il massimo rispetto per tutte le persone, purchè rispettose delle leggi, del prossimo e del buon gusto, ritengo che la manifestazione del giorno 22 u.s. sia stata un esempio di cattivo gusto, di arroganza e forse anche un atto lesivo delle nostre leggi: un centinaio di persone appartenenti anche al mondo dei trans, dei gay, delle lesbiche ed altro ha organizzato un corteo nel centro di Roma. Ovviamente il tutto è stato impreziosito da slogan e striscioni che definire di dubbio gusto è un eufemismo; riporto alcuni esempi: " Brenda: omicidio di stato; basta con le vittime del potere"," Alla vostra sicurezza rispondiamo: la notte è nostra e ce la riprendiamo".Ce ne sono poi altri, ma anche lo stomaco ha i suoi limiti.
Orbene ,una semplice domanda vorrei rivolgere alle autorità, a chi è preposto alla sicurezza ed alla giustizia: come è possibile tollerare certo scempio, che significa affermare "la notte è nostra e ce la rirendiamo" e soprattutto " E' un omicidio di Stato"? Significa che certe persone possono impunemente dire e fare ciò che più aggrada loro? Gli onesti cittadini non hanno diritto di essere tutelati, non hanno diritto a non assistere a certi scempi? Sostenere che la manifestazione in questione sia stata soltanto una libera espressione di pensiero mi sembra una forzatura. Più che altro sembra un insulto alla società.
yannis
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici