quante donne ci sono in questo forum?
Conquiste del femminismo
Una ministra, la Dati, e' tornata al lavoro pochi giorni dopo aver partorito.
Un'altra ministra, se ho sentito bene al GR, si e' messa in smoking ad una festa delle Forze Armate.
A me sembrano comportamenti maschilisti da parte delle stesse donne.
Oppure erano proprio queste le speranze delle femministe?
Non doveva essere piuttosto il rispetto?
Si e' cominciato con lo specchietto del lavoro in fabbrica.
Ma le donne lavoravano anche prima della rivoluzione industriale.
Lo stipendio alle donne, chiesto a gran voce dai sindacati dei padroni (la CGIL e' forse un sindacato di sinistra?), ha permesso di mantenere basso lo stipendio ai mariti.
E i figli chi li educa? Altre donne stipendiate nei nidi di infanzia.
Bel risultato. Non era preferibile stipendiare le mamme per curare i propri figli?
2000snlp
Una ministra, la Dati, e' tornata al lavoro pochi giorni dopo aver partorito.
Un'altra ministra, se ho sentito bene al GR, si e' messa in smoking ad una festa delle Forze Armate.
A me sembrano comportamenti maschilisti da parte delle stesse donne.
Oppure erano proprio queste le speranze delle femministe?
Non doveva essere piuttosto il rispetto?
Si e' cominciato con lo specchietto del lavoro in fabbrica.
Ma le donne lavoravano anche prima della rivoluzione industriale.
Lo stipendio alle donne, chiesto a gran voce dai sindacati dei padroni (la CGIL e' forse un sindacato di sinistra?), ha permesso di mantenere basso lo stipendio ai mariti.
E i figli chi li educa? Altre donne stipendiate nei nidi di infanzia.
Bel risultato. Non era preferibile stipendiare le mamme per curare i propri figli?
2000snlp