Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Questa cara e amara LIBERO ADSL !

Francesco · · 0 interventi
Salve a tutti,
La mia storia :
1 anno orsono attivai il servizio che a me pareva il più convegnente indi controllai sul sito la disponibilità della maggior connesione e mi iscrissi al servizio.
Qualche giorno dopo arrivò il modem e chiamai il servizio clienti per la prima attivazione.
Andò tutto a buon fine.
4 mesi gratis dopodichè sui 65 euro a bimestre..
Sapendo che a circa 1 km nemmeno la linea era stata apportata a 20 mega per telecom e 12 mega per libero.
Arrivati a 8 mesi di abbonamento chiamo il centro assistenza e mi dicono di aspettare ancora, richiamo alcuni giorni dopo e mi dicono che non si sà quando sulla mia linea arriverà adsl2+, chiedo di cambiare piano a libero mini e dopo alcuni minuti di attesa mi risponde e dice che entro 72 ore avrò il cambio di linea...
Aspetto qualche settimana e chi mi risponde mi dice sempre la stessa cosa aspettare 72 ore.. sono stato fuori casa per diversi mesi e tornato l'altro mese provo a informarmi di nuovo e subito il ragazzo che mi risponde dice "chiama il 155 appena risponde la voce guida schiaccia 3 poi attenti poi schiaccia 1 e subito 2 e ti risponerà il servizio amministrativo e la chiederai il cambio di linea".
Ora dopo circa 20 giorni mi arriva all'orecchio che potrei richiedere il rimborso sulle precedenti bollette perchè non ho usufruito della totale linea a me dedicata ma solamente in parte parziale cosidetta libero mega VIRTUALE..
Ho letto vari post sia su questo sito che su altri e non ho trovato ancora nessuna delucidazione in merito.. Ho chiamato il 155 "3,1,2" e mi hanno risposto "se non ha aperto una pratica di disservizio non si può rimborsare la bolletta.." Ho ripetutamente spiegato che i "TECNICI" da me interpellatti al 800900110 mi hanno risposto più volte di aspettare che entro 72 ore mi avrebbero cambiato il piano telefonico.. HO sbagliato a fidarmi..
Ora vorrei sapere da voi se c'è qualche legge non ho trovato o qualche nota sul contratto LIBERO che mi è sfuggita alla quale mi posso appellare?
Cordiali saluti
Francesco
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici