Mercoledì 1 luglio 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

RAGAZZI....!!!!!!!!

STEFANO VR · · 4 interventi
Ragazzi...
Lavoro per un'azienda tedesca, quindi ho la fortuna di muovermi spesso in Europa. Ogni volta che qualcuno mi chiede come vanno le cose in Italia,io veramente non so cosa rispondere, anche perchè chi me lo chiede lo sa benissimo; mah forse vogliono sentirlo dire da un'italiano. Forse le notizie che leggono su di noi appaiono talmente inverosimili da cercare fonti dirette di conferma. Ma cosa posso rispondere? Che mi sembra di volare su un aereo senza pilota? Forse è così. Non credo più a nessuno di questa classe politica. Non credo in questo sistema. Qualche mese fà mi trovavo a Roma per lavoro. In attesa dell'aereo della sera ho deciso di fare un giretto in centro. Arrivato davanti alla Camera dei Deputati mi sono detto: Perchè no? Vado dentro,..vado dare un'occhiata.E' un mio diritto come cittadino. Bene, dopo varie verifiche sui miei dati personali e dopo un attento controllo della mia persona come il check in dell'aereoporto sono riuscito ad entrare. 15 gentilissimi apriporte mi hanno accompagnato da una porta all'altra su per le scale fino al 3 piano dove finalmente l'ultimo apriporte mi ha dato l'accesso al luogo più importante d'Italia. Il luogo dove decidono della mia vita.
Giornali aperti! Ecco cosa ho visto. Solo giornali aperti e gente che si faceva i fatti suoi. Nessuno e dico nessuno ascoltava l'intervento di un deputato. Il brusio era così forte da coprirne la voce. Mi sembrava di vedere una classe di studenti durante il cambio dell'ora.
Solo chiedendo ad un uscere sono riuscito a capire che parlavano di Pubblica Istruzione.
Ne sono uscito disgustato. Così non ce la faremo mai. Anzi tra poco verrà a darci soccorso l'Argentina.

Forse l'unico miracolo che ancora ci può salvare è che vengano costituiti VERAMENTE gli Stati Uniti D'Europa, uniti non solo da un'unica moneta, ma soprattutto da un'unica costutuzione basata sul pricipio fondamentale di uguaglianza degli uomini davanati alla legge.
Mah, finchè c'è vita c'è speranza.
www.stefanofusco.com
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici