Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Recentissima - Lucio Musto

Lucio Musto · · 0 interventi
Recentissima - Lucio Musto

Stamattina, il portiere del palazzo di mia zia Mafalda, fonte attendibile quanto molte altre richiamate in questo forum, mi fa dato per certa la notizia che riporto, a memoria, sperando di conservarne almeno il contenuto essenziale:

«Il signor Romano Prodi ha definitivamente accettato il confronto televisivo con l'attuale premier signor Berlusconi.
"In pieno senso democratico!" - ha precisato - "e nel totale rispetto delle idee dei due colloquianti che saranno liberi di dire compiutamente il loro pensiero nelle forme che preferiscono!"

Naturalmente per ovvie questioni di opportunità, l'incontro sarà registrato in anticipo e sottoposto all'approvazione preventiva dei due leader.

Unica condizione, "formale più che sostanziale" - ha sottolineato il signor Prodi - , è che alla fine dell'incontro, e dopo le protocollari strette di mano e sorrisi, il signor Berlusconi volga le spalle alla telecamera, e sul retro della giacca del suo "matiné" venga inquadrata, perfettamente leggibile e ricamata in oro la scritta: "Vota e fai votare, Romano Prodi e il suo compare!"»

Questo mi ha detto don Michele, e ve lo riferisco, aggiungendo di mio che non riuscirei a trovare un solo motivo di difficoltà da parte di Berlusconi.

Buona campagna elettorale a tutti!

Lucio Musto 9 marzo 2006 parole 194