Recessione ed immigrati- chi li mantiene adesso e domani?
Li abbiamo voluti intensamente, industriali, imprese edili, turismo, commercio, ecc. o sotto il principio sacrosanto della carità, inducendo tutto il mondo a venire da noi, paese di bengodi.
Ora che si licenziano anche i nostrani, che le bolle speculative sono scoppiate, che tutto tira meno o nulla, cosa ne facciamo dei comunitari e degli extracomunitari, in regola o meno che scorrazzeranno, poveracci illusi dalla nostra sete di crescita e dalle ambizioni personali di tornaconto perpetrate sulle loro spalle, in tutta la penisola?
Chi pagherà il sostentamento di centinaia di migliaia di disoccupati? Spero non noi italiani, ma chi li ha voluti!
Aspettiamoci, comunque, un esponenziale aumento della criminalità da sopravvivenza.
Ora che si licenziano anche i nostrani, che le bolle speculative sono scoppiate, che tutto tira meno o nulla, cosa ne facciamo dei comunitari e degli extracomunitari, in regola o meno che scorrazzeranno, poveracci illusi dalla nostra sete di crescita e dalle ambizioni personali di tornaconto perpetrate sulle loro spalle, in tutta la penisola?
Chi pagherà il sostentamento di centinaia di migliaia di disoccupati? Spero non noi italiani, ma chi li ha voluti!
Aspettiamoci, comunque, un esponenziale aumento della criminalità da sopravvivenza.