Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Recesso da contratto H3G

Daema · · 1 interventi
nel Settembre 2006 sono stato contattato dal servizio FORZA 3 della compagnia telefonica H3G, la ragazza del servizo in questione mi dice che se cambiavo profilo tariffario avrei usufruito di interessanti promozioni.
Dati i miei impegni ho detto a mio figlio di sentire questa ragazza per vedere se l'offerta era conveniente...in pratica noi abbiamo chiesto un cambio di profilo tariffario e invece ci è stato aperto un nuovo contratto per 3 usim.
Dopo essermi accorto del problema ho contattato più volte il servizio forza 3 facendo notare che mi avevano aperto un contratto senza avere il mio consenso, anche perchè il modulo per la consegna dei cellulari (che poi abbiamo scoperto essere un contratto per l'apertura di 3 nuove usim) è stato firmato da mio figlio che non aveva la possibilità di firmare nulla per la mia azienda in quanto non era ne socio ne da me delegato legalmente per poter firmare alcun contratto.
Inoltre questo "contratto" è stato inviato via fax e la 3 non ha neanche mai avuto una copia in originale e sempre su questo modulo mio figlio non aveva neanche messo tutte le firme come richiesto.
Ho fatto presente che legalmente questo contratto non poteva essere valido, ma mi è stato detto che per loro non aveva importanza e che loro lo ritenevano valido.
Da li in poi ho continuato a mandare fax e raccomandate, ma non mi hanno mai risposto, però dato che nel frattempo ho fatto passare le schede della 3 dalla mia azienda a quella di mio figlio, perchè alla fine dell'anno ho chiuso la mia attività la tre ha pensato di mandarmi una fattura in cui mi richiedevano anche il pagamento delle penali per recesso anticipato.
Ormai arrabbiato a causa della situazione ho continuato ad inviare richieste per la soluzione di questo problema, ma non ho mai avuto delle risposte fino a che alla fine del 2009 mi arriva una cartella esattoriale in cui mi si chiede di pagare le tasse di concessione governativa per le famose schede della 3 aperte senza il mio consenso (riferite all'anno 2007) mentre pochi giorni fa ne ho ricevuta un'altra riferita al 2008, ma io è dalla fine del 2006 che con sono più con loro, anzi, quando ho fatto la disdetta, la linea dalle schede 3 mi è stata subito tolta e in più mi è arrivata anche la fattura per il pagamento dei cellulari che non sono stati restituiti in seguito al recesso dal contratto!
Quale procedura devo seguire per far valere i miei diritti?ho provato a mettere nelle mani del mio legale la pratica, ma neanche a lui danno risposta però le cartelle esattoriali continuano ad arrivare.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici