testata ADUC
recesso contratto top400 della 3
di stardust
11 marzo 2013 9:45

Buongiorno, sottoscrissi un contratto 3 top400 e tutto andava bene ma dopo pochi mesi la 3 mi ha fatto, da circa un anno a questa parte, una portabilità sulla mia sim che non ho mai richiesto. Non volendo assolutamente usare questo nuovo numero anche perché il numero originario lo usavo per la reperibilità sul lavoro, dopo svariate telefonate all’assistenza dove cercavo di spiegare l’avvenuto ma senza ne risultati ne soluzioni, mi reco al negozio 3 della mia città e dopo aver spiegato il problema, tramite pc vedono che effettivamente la portabilità è stata fatta da una persona a me sconosciuta e che abita in un altra zona d’Italia. Allora il commesso cerca di risolvermi il problema e mi dice di attendere un mesetto.. passato un mese, e nel frattempo la sim non la utilizzavo perché mi chiamavano tutti che cercavano questa persona e dicevo sempre che avevano sbagliato numero e se conoscevano questa donna di dirgli che gli avevano sbagliato la portabilità e di provvedere (ma niente da fare), rivado al centro 3 ma non avevano novità.. per farla breve, la storia al negozio è durata 4 mesi.. andavo.. ci ritornavo.. ma sempre niente da fare! e il problema non me l’hanno risolto; l’assistenza 3 non mi aiutava per niente proprio; non ho più usato la scheda 3 da allora e di conseguenza non pagavo nemmeno le fatture che continuavano ad arrivare anche perchè la sim non l'ho mai più usata, pochi giorni fa mi è arrivata una lettera della 3 che mi chiede di pagare una penale dell’importo di 240 euro per recesso anticipato. Alla luce di quest’ultimo, volevo un consiglio se mi conviene o meno, fare una raccomandata citando la legge bersani ecc… grazie

FORUM IN EVIDENZA
11 marzo 2013 9:45
recesso contratto top400 della 3

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS