Sabato 13 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Recidere contratti telefonici/internet ADSL

Cristian Orto · · 1 interventi
Buon giorno a tutti
da diverso tempo nutro il desiderio di recidere un contratto stipulato con la wind-infostrada che ci fornisce il servizio di ADSL Aziendale.
Premetto che tale servizio è fondamentale per il nostro lavoro in quanto effettuiamo assistenza telematica ai nostri clienti, ma purtroppo questa connessione ogni "spesso" si interrompe per un paio di giorni arrecandoci gravi disagi, e perdita di tempo per le segnalazioni del guasto ecc. Di conseguenza per questo ed altri innumerevoli problematiche sia tecniche che commerciali mi rivolgo all'assistenza commerciale della wind per farmi spiegare come poter effettuare la lettera di disdetta, ma con mio stupore, l'operatore mi dice che è possibile inviare una raccomandata, ma che il servizio andrà pagato fino alla fine del contratto che dura un anno, come riportato dal contratto.
Rivedendo questo documento vi riporto quanto scritto: "Il contratto avrà la durata di 1 anno dalla data di attivazione e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi, da una delle due parti all'altra a mezzo di lettera raccomandata A/R e preavviso di almeno 60 giorni a: Wind Telecomunicazioni S.p.A. Servizio Clienti - Via Lorenteggio 257 - Corpo F - 20152 Milano.
Il Cliente non ha facoltà di modificare le configurazioni tecniche indicate (a titolo di esempio:
sede presso cui è attivo il servizio, numerazione su cui è attivo il servizio, ecc.) e la versione
di servizio prescelto salvo quanto espressamente indicato nell'integrazione "Variazioni
Contrattuali Verde ADSL" all'Allegato A."
In queste righe che riguardano le modalità di recesso non viene riportato che il cliente dovrà pagare il restante servizio, come fanno altre compagnie telefoniche.
Come posso fare a risolvere questa problematica? Ho provato a mettere in luce questa situazione ai consulenti wind ma ho perso solo un sacco di giorni.
grazie
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici