Lunedì 22 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

reclamo a TELECOM ITALIA (lettera inviata)

GARDIN ALDINO · · 9 interventi

Spett.le

TELECOM ITALIA
Propria Sede
Ufficio Reclami
Fax 803308191




03 11 2008

Oggetto: reclamo

Egregi Sigg.,
con la presente sono a comunicarvi un fatto a dir poco (a mio parere molto grave),forse ipotizzabile come truffa.
Ecco i fatti: contatto il vostro servizio 191 verso il 20 di ottobre,per informarmi sul servizio Alice Business tutto incluso,essendo già possessore di contratto telecom ADSL,in quanto con detto servizio mi si riferisce si possa risparmiare;e fino a qui tutto va bene;l'operatore LIA n.138 (così si è spacciata tale persona) del call-center di Napoli, mi propone con l'aggiunta di 30 euro a bimestre per un totale di 10 rate (totale 300 euro iva inclusa mi dice) di acquistare un PC o mod.ACER EXTENSA 5620 alle condizioni sopra riportate, se accetto subito la proposta, in quanto era solo per quel giorno.La proposta mi sembra interessante (in quanto 300 ¤ per un PC è un buon affare,se fosse costato solo poco di più non avrei avuto il motivo di acquistarlo e quindi non avrei accettato in quanto si trovano dei modelli,magari non lo stesso, a prezzi interessanti presso alcune note catene di INFORMATICA),dico comunque al fantomatico operatore LIA n.138 di Napoli di richiamarmi il giorno dopo perchè voglio informarmi sul modello di PC e delle sue prestazioni;LIA mi dice invece che mi richiamerà entro le 12.00 in quanto l'offerta è solo per quel giorno e lei a quell'ora finisce il suo servizio; l'operatore molto solerte alle ore 11.30 mi richiama ed io confermo l'ordine telefonicamente.Attenzione: richiedo di nuovo il prezzo e le condizioni di vendita (vedi sopra) e gentilmente l'amica LIA n.138 me le conferma; a quel punto le chiedo se mi arriverà un contratto o comunque qualcosa di scritto a conferma di quanto detto; la risposta è negativa in quanto mi dice che per TELECOM è sufficiente l'ordine verbale come abbiamo fatto.
Viene il tecnico ad installarmi la nuova linea ADSL mi cambia il router e fino a qui tutto va bene;qualche giorno dopo con corriere BARTOLINI mi arriva il PC mod. ACER EXTENSA 5620 con DDT n. 28890 del 27 10 2008 della Società MC Informatica e Telecomunicazioni srl (di cui allego copia) con la seguente dicitura: PC ACER per vendita triangolata (segue numero, diciture varie) e per finire la dicitura: il prodotto verrà rateizzato in 12 rate bimestrali sul conto Telecom Italia all'importo di ¤ 710,00 iva esclusa (seguono altre diciture).
Come potete ben capire la mia grande sorpresa: ne il prezzo ne le condizioni erano le stesse che l'eccezionale LIA n.138 mi aveva comunicato telefonicamente.
Richiamo il 191 e spiego tutta la faccenda ad un altro operatore,il quale mi dice che trattasi di una "faccenda" molto grave in quanto non esiste nessuna promozione come propostomi da LIA n.138 e che mi farà richiamare da un Responsabile.Bene sono qui accomodato nella mia scrivania da quattro giorni che attendo la telefonata da un Responsabile TELECOM; per fortuna che non ho nulla di grave perché a quest'ora sarei gia morto e sepolto con la gioia di TELECOM che si farebbe pagare le rate per un totale di ¤ 710,00 + IVA dai miei eredi ( una ormai famosissima pubblicità TELECOM recitava cosi: UNA TELEFONATA TI ALLUNGA LA VITA.....si te la allunga perché io sto ancora aspettando....grazie a VOI).
In data odierna per l'appunto non ricevendo nessuna chiamata da parte di TELECOM (SONO DIMAGRITO DI 4 KG,PERCHE' NON LASCIO LA MIA SCRIVANIA DA QUATTRO GIORNI SENZA MANGIARE E SENZA BERE ,nella speranza che un bravissimo Responsabile TELECOM mi chiami...beh almeno a qualcosa servite,siete meglio dei massaggi e delle palestre,fate dimagrire le persone con una facilità ed una semplicità incredibile....complimenti ancora potrebbe essere un vostro nuovo Business,perché non ci pensate,visto che in quello che dovrebbe essere il Vostro normale lavoro non ci riuscite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) richiamo il 191,dopo aver raccontato per l'ennesima volta il fatto,chiedo di poter parlare con qualche Responsabile Commerciale o fac-simile,il gentilissimo operatore mi dice che devo inviare una lettera di reclamo via fax al n.803308191,per quanto successo, in quanto non esiste nessun tipo di promozione come propostami da LIA n.138; e che se non voglio più il PC devo inviare una raccomandata R.R. alla casella postale 218- 14 100 ASTI e chiedendo il recesso dall'acquisto essendo mio pieno diritto farlo.
Ora dico perché un utente come la mia Società deve perdere più di qualche ora di tempo per fare la presente lettera di reclamo e poi ancora tempo per scrivere una raccomandata di recesso con spese postali ulteriori???????????????????
Le mie decisioni:1) ho scritto la presente per farvi capire che se la Vostra Azienda fosse veramente seria come si pubblicizza ( la credevo anche io tale fino a qualche giorno fa' tanto che avevo disdetto anche il servizio di selezione passante con VODAFONE per aderire in pieno alla Vostra proposta tutto incluso,e si già già...tutto incluso:anche la fregatura.......) probabilmente spenderebbe molti meno soldi in cause legali e avrebbe una redditività superiore a quella odierna,2) non intendo fare nessuna raccomandata di recesso,in quanto sarebbe un ulteriore perdita di tempo e di denaro per la mia Società,3) nei prossimi giorni darò disdetta del contratto a TELECOM ITALIA 4) se nessuno mi chiama entro 24 h. al n. xxxxxxxx e persistete nella strada del pagamento di 710,00 euro iva esclusa anziché 300,00 Iva inclusa come da proposta LIA n.138,bloccherò il pagamento delle fatture alla banca.5) se non avrò nessuna risposta da TELECOM ITALIA per lo meno soddisfacente e che mi proponga di ripagarmi la mia perdita di tempo (tanto...!!!!!!!!!il mio tempo costa parecchio sappiatelo) perseguirò il mio fine per vie legali per truffa o tentata tale.

Ma dopo tutto cosa ci si poteva aspettare da una società che mette a capo di una sua divisione uno pseudo MANAGER (di cui non faccio nome,tanto non serve già tutti lo conoscono e c'è mezzo mondo che ride del Top Management di Telecom Italia. ...) che scambia la battaglia di Waterloo per una battaglia vinta anziché persa come ci tramanda la storia?????????????????????
Un plauso speciale ai responsabili HR di Procter & Gamble, Bain & Company, Enel Group e TELECOM ITALIA (i cacciatori di teste), all'ex boiardo di Stato Franco Bernabè, che a suon di centinaia di migliaia di euro son riusciti ad assicurarsene i servigi. Al caro Tronchetti Provera un consiglio: sarà forse il caso di organizzare un corso serale accelerato di storia per il TOP MANAGEMENT di Telecom Italia..
Nel 2007 detto manager ha guadagnato, stando al bilancio Telecom, 858 mila euro tra stipendio, bonus di risultato e incentivi vari. Più una cospicua dotazione di stock option.Ma dico secondo Voi non è meglio dare veramente un servizio serio e senza truffe ai Vostri affezionati Clienti anziché pagare un super manager come questo????????
Tanto per le Vostre deduzioni!!!!!!
Distinti saluti
TECNO SEKUR SAS
Aldino Gardin - tel.xxxxxxxxxxxx

Copia per conoscenza:
IL MATTINO DI PADOVA
MI MANDA RAI TRE
AVVOCATO dr.xxxxxxxxxxxxxx
ASSOCIAZIONE CONSUMATORI "ADUC"





❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici