Referendum antieuro
Salve,ho deciso di scrivere e di dar vita a questa iniziativa perchè ormai da tempo non riesco più ad osservare giornali e tv con serenità... Sento solo parlare di referendum su leggi elettorali, del Papa che non viene ricevuto alla Sapienza, insomma di notizie adatte a paesi civilizzati ed evoluti, cosa che il nostro non è! Credo di poter affermare con assoluta certezza che al popolo italiano di questa legge elettorale, con sistemi spagnolo, tedesco, americano, etc, non interessi nemmeno un punto, a Roma in pratica di decide come spartirsi le poltrone e gli stipendi d'oro mentre il paese va a fondo, sempre di più...Politici condannati o indagati che fanno leggi che poi noi dovremmo rispettare...nemmeno in africa! La più grande rapina organizzata del secolo, l'Euro, ha ridotto i cittadini e la classe media alla povertà estrema, affossando l'economia nazionale a vantaggio esclusivamente dei grandi capitali. Famiglie rovinate dai tassi d'interesse troppo alti, Tasse ed imposte che vanno alle stelle e consumi necessari come l'energia elettrica ed altro che ormai non hanno freno. Cosa si può fare? Tutti ricordiamo l'Argentina di qualche anno fa, ebbene di questo passo il destino sarà proprio quello. Vorrei un paese civile, quando sentiamo persone che hanno voglia di emigrare come un secolo fa vuol solo dire che è giunta l'ora di voltare pagina e di ricostruire tutto, dal 1992 è stato solo un grande circo..Invito chi è d'accordo ad organizzare un movimento senza colori politici per indire un referendum che veramente interessa ai lavoratori e a tutte le classi sociali, un referendum per l'uscita dell'Italia dall'Euro e per un riadeguamento dei prezzi con la moneta nazionale. Ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione, porgo a tutti i miei più cordiali saluti.