REFERENDUM- BUFFONATA DEI PARTITI ITALIANI
Molti soloni, sul piccolo schermo, si stanno interrogando sul perchè i referendum da 15 anni non riescono a raggiungere il quorum necessario. Ne escono fuori teorie a volte a dir poco strampalate. Si sono mai chiesto seriamente perchè la gente soprattutto dei referendum ne ha piene le palle? 1°Vengono posti quesiti che a capirli non basta uno laureato in legge ma occorre un politologo; 2° la gente ne ha le palle rotte votare ogni tre per due; 3° Se il risultato che si ottiene dal referendum, come quello che abolì la sovvenzione ai partiti, subito l'elettore viene preso per il culo con la legge sui rimborsi elettorali. Se poi a tutto questo aggiungiamo che i primi a non avere idee chiare sul referendum da proporre sono proprio i partiti la frittata è bella che fatta. Nell'ultimo c'è stato chi rischiava di farsi saltare le vene del collo nel proporlo e poi miseramente si è dichiarato contrario. Un bel referendum sarebbe quello di mandare a casa tutti gli attuali politici, sicuramente si otterrebbe il 100% dei votanti ma poi chi ci mettiamo al loro posto superpagato? Certo che è un gran casino e poi dicono che sono stati chiusi.