Referendum: chi paga?
Si parla tanto di costi della politica ultimamente, ma nessuno sottolinea mai i costi di inutili dei referendum che ci vengono propinati con cadenza annuale. Spesso referendum inutili, visto che paghiamo una classe politica per legiferare e non si capisce il motivo per cui con sole 500.000 firme (l'Italia ha quasi 60 milioni di persone) si indicano refendum, per i quali spesso neanche si raggiunge il quorum.
Dovrebbe essere uno strumento da utilizzare esclusivamente in casi veramente importanti e quindi rari. Anzi, bisognerebbe alzare la raccolta firme a 5 mln, non 500.000 firme... Chi paga questi costi inutili? Sempre il cittadino onesto.
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!
Dovrebbe essere uno strumento da utilizzare esclusivamente in casi veramente importanti e quindi rari. Anzi, bisognerebbe alzare la raccolta firme a 5 mln, non 500.000 firme... Chi paga questi costi inutili? Sempre il cittadino onesto.
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!