testata ADUC
Registrazione atto notarile
di Eva
21 novembre 2007 0:00

Buongiorno,

io voglio denunciare il comportamento poco professionale avuto dal notaio che ho incaricato e pagato lautamente, per il modo in cui ha trattato tutte le questioni legate alla compravendita di un immobile a Genova.
Praticamente io cliente, persona che dovrebbe essere tutelata da un rappresentante dello stato, mi sono trovata a fornire documentazione, chiedere informazioni e chiarire più e più volte con i vari segretari e con il notaio stesso che alcuni punti, a mia tutela, in quanto parte acquirente, venissero menzionati nel documento.
Invece il giorno dell'atto, svoltosi a fine ottobre c.a., mi sono trovata davanti un presunto professionista assolutamente impreparato, nonostante tutti i miei colloqui e mie precisazioni, che non ha spiegato minimamente i termini della compravendita, ma anzi si è limitato a leggere le varie parti del documento in modo veloce e incomprensibile alle parti coinvolte.
Oltre a questo, al termine, si è dileguato dopo aver ritirato il compenso, senza dare una copia dell'atto nè a me acquirente, nè al venditore.
Altra cosa non meno importante la registrazione dell'atto è avvenuta con diversi giorni di ritardo causando a me e alla parte venditrice una serie di disagi non irrilevanti, tra cui il ritardo dei bonifici da parte della banca, presso cui ho richiesto un mutuo e una maggiorazione nel pagamento di interessi e un ritardo nella consegna delle chiavi con tutto ciò che ne consegue.
Ora è possibile vedere persone lavorare in questo modo?

Grazie

FORUM IN EVIDENZA
21 novembre 2007 0:00
Registrazione atto notarile

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS