REGOLAMENTARE DI NUOVO FRONTIERE CON ROMANIA!
Ma che hanno fatto ad inserire in Europa la Romania? Io sono un'imprenditore italiano e vivo e lavoro in Romania da TRE anni. Acquisto tecnologia IN ITALIA e la installo in Romania quindi mi aspetto che NESSUNO faccia commenti idioti sulla esterofilia o altro almeno per quanto mi riguarda: io do' lavoro alle aziende italiche che producono tecnologia ed occupo lavoratori romeni per l'installazione e la manutenzione delle attrezzature che installo qui in Romania. Il problema per quanto mi riguarda e' che fino al 31/12/06 per entrare e uscire dalla Romania per noi europei era necessaria solo la misera carta d'identita' invece per i romeni era obbligatorio il passaporto con il visto di uscita fatto dal consolato della nazione europea che volevano visitare: una cosa difficile per i romeni onesti ed impossibile per i romeni disonesti. La situazione in Italia era che il 95% dei romeni presenti sul territorio italiano fino al 31/12/2006 era onesto: con i suoi costumi, a volte disgustosi, sporchi, maleducati ma fondamentalmente onesti e lavoratori. Ora invece che le frontiere non esistono piu' per tutto il popolo romeno basta la carta d'identita' per uscire e rientrare in qualsiasi stato europeo. E' naturale che il 50% dei delinquenti che con molta paura facevano furti, rapine etc.etc. si sono trasferiti in Europa e una gran parte in Italia (....con molta paura perche' qui in Romania le galere sono proprio galere dotate di pantegane e scarafaggi piuttosto che acqua potabile (...inesistente anche nelle comuni abitazioni...) e TV color e mignotte DOC (....unica vera risorsa della Romania...) e qui in Romania le pene si "scontano" senza sconti... mica come in Italia che se ti prendono ti danno 5 anni, ne fai 3, se fai il buono 2 e se ti penti non vai neanche in galera e invece se fai qualcosa di "grosso" male che ti vada ti fai un po' di anni in HOTEL a 3 stelle con tutti i servizi che normalmente un italiano li ha in alberghi di me