REGOLAMENTARE DI NUOVO FRONTIERE CON ROMANIA!
Ma che hanno fatto ad inserire in Europa la Romania? Io sono un'imprenditore italiano e vivo e lavoro in Romania da TRE anni. Acquisto tecnologia IN ITALIA e la installo in Romania quindi mi aspetto che NESSUNO faccia commenti idioti sulla esterofilia o altro almeno per quanto mi riguarda: io do' lavoro alle aziende italiche che producono tecnologia ed occupo lavoratori romeni per l'installazione e la manutenzione delle attrezzature che installo qui in Romania. Il problema per quanto mi riguarda e' che fino al 31/12/06 per entrare e uscire dalla Romania per noi europei era necessaria solo la misera carta d'identita' invece per i romeni era obbligatorio il passaporto con il visto di uscita fatto dal consolato della nazione europea che volevano visitare: una cosa difficile per i romeni onesti ed impossibile per i romeni disonesti. La situazione in Italia era che il 95% dei romeni presenti sul territorio italiano fino al 31/12/2006 era onesto: con i suoi costumi, a volte disgustosi, sporchi, maleducati ma fondamentalmente onesti e lavoratori. Ora invece che le frontiere non esistono piu' per tutto il popolo romeno basta la carta d'identita' per uscire e rientrare in qualsiasi stato europeo. E' naturale che il 50% dei delinquenti che con molta paura facevano furti, rapine etc.etc. si sono trasferiti in Europa e una gran parte in Italia (....con molta paura perche' qui in Romania le galere sono proprio galere dotate di pantegane e scarafaggi piuttosto che acqua potabile (...inesistente anche nelle comuni abitazioni...) e TV color e mignotte DOC (....unica vera risorsa della Romania...) e qui in Romania le pene si "scontano" senza sconti... mica come in Italia che se ti prendono ti danno 5 anni, ne fai 3, se fai il buono 2 e se ti penti non vai neanche in galera e invece se fai qualcosa di "grosso" male che ti vada ti fai un po' di anni in HOTEL a 3 stelle con tutti i servizi che normalmente un italiano li ha in alberghi di media categoria...). Il problema e' da quando si sono aperte le frontiere qua in Romania e' sparita la monodopera..... Non si trovano piu' figure professionali quali elettricisti, idraulici, carpentieri, muratori. E neanche laureati perche' da parecchi anni le Universita' qua in Romania stanno formando laureati che sistematicamente si trasferiscono in giro per il mondo una volta finiti gli studi (.......qui a Timisoara ci sono cartelloni pubblicitari che invitano a EMIGRARE IN CANADA se hai una laurea....). Pensate che UNIMPRESA Romania (...l'associazione fra le Aziende Italiane in Romania...) e' alla disperazione: non si trova piu' manodopera..... Alcune Aziende Italiane che si trovano sui confini con la Serbia o la Modovia hanno dovuto organizzare corriere per andare a prendere OPERAI oltre confine (....in Serbia o in Moldovia...). Altre aziende italiane si stanno addirittura trasferendo oltre confine.... Una disperazione..... Il popolo romeno ha ripreso a migrare come i suoi predecessori zingari ( ROM ). Pensate che un ROMENO non vuole essere confuso con un ROM..... Quando vengo in Italia (20 giorni in agosto e 20 giorni a dicembre) e vado nella mia bella citta' del nord est di 10.000 abitanti mi accorgo che oltre agli albanesi e ai neri si stanno aggiungendo anche i romeni...... Bravi manovali e badanti professionali...... Ma purtroppo si stanno aggiungendo MIGLIAIA di delinquenti incalliti...... Qua in Romania si vive bene adesso che i delinquenti ve li state prendendo in Europa pero' assieme ai delinquenti si sono trasferite anche tutte le figure professionali che qui in Romania sono indispensabili...... Risultato? Sempre piu' gente verra' in Europa spinta dall'illusione dei 1000 euro al mese.... Sempre piu' aziende Europee in Romania dovranno chiudere per mancanza di manodopera..... Sempre piu' disoccupati cominceranno a delinquere in Romania per poi traferirsi in Italia (....che e' la nazione piu' "MORBIDA" con la delinquenza nel mondo....). Sempre piu' disperazione e violenza.... Sarebbe meglio rimettere le frontiere e ripristinare il passaporto per tutti..... Anche per noi..... Io sono favorevole alla catalogazione delle impronte digitali e del DNA.... Non ho nulla da temere.... Non mi interessa se vengo scrutato, osservato, registrato da telecamere o microspie..... Preferisco la sicurezza alla PRIVACY...... In Italia avete troppi grilli per la testa..... (....volete la sicurezza e denunciate la Polizia e i Carabinieri che vi difendono da manifestanti scalmanati e violenti...). Io ragiono cosi' forse perche' ho fatto parte a suo tempo dell'Arma dei Carabinieri (57' Corso Roma) e forse perche' non ho paura delle persone oneste.... Mi fa schifo chi scende in piazza per FARE DISASTRI e si considera PACIFISTA..... Invece sono favorevole alla RONDE civili di osservatori fatte da gente comune e Volontari che "vedono e comunicano con Forze dell'Ordine".... Sono contrario ad ogni sconto di pena idiota.... Ad ogni permesso...... Io sono favovorevole ad aumentare lo stipendio alle Forze dell'Ordine ed al potenziamento dell'organico e delle attrezzature.....