Sabato 13 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Le regole d'oro della mamma

Andrea · · 1 interventi
Quando ero piccolo, mia madre si raccomandava sempre: "non prendere le caramelle dagli sconosciuti".
Poi sono cresciuto, ed il consiglio ricorrente è diventato: "non firmare nulla senza prima averlo letto".
Quindi sono diventato adulto, e mi sono dato una regola: "non assumere nessun impegno se non hai ben capito di cosa si tratta".
Qualche giorno fa ho letto un'aforisma del quale non ricordo l'autore: "uno sprovveduto ed i suoi soldi non rimangono a lungo insieme".

Qualche volta i genitori ti aiutano ad evitare brutte esperienze, altre volte si impara solo facendo brutte esperienze. Forse è il caso che i risparmiatori riscoprano le regole d'oro che i loro genitori hanno dispensato invano.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici