testata ADUC
Rescissione contratto adsl pendente da piu' di un anno
di Galotar
16 aprile 2003 0:00
 
Nel dicembre del 2001 ho stipulato un contratto con Tibercom per un servizio adsl.
Nel gennaio 2002 mi arriva la telefonata che mi informa dell'avvenuta attivazione del servizio: qui sorge il problema; il servizio non ha mai funzionato.
Dopo varie telefonate all'assistenza, la visita per ben due volte dei tecnici Telecom e constatata l'inefficacia dell'assistenza Tibercom ho fatto richiesta di rescissione di contratto tramite raccomandata in data febbraio 2002 in cui chiedevo la cessazione del contratto in quanto il servizio non mi e' stato mai erogato.
Ancora oggi mi arrivano le bollette della Elitel (societa' che ha incorporato recentemente la Tibercom): fatto ancor piu' paradossale le bollette vanno ben oltre la durata del contratto stipulato nel dicembre 2001. Al servizio clienti risulta la mia richiesta di rescissione, mi invitano continuamente a cestinare le fatture, ma il problema e' che sulla mia linea risulta attivo ancora l'adsl e io sono impossibilitato a chiederne una ulteriore attivazione con un altro gestore.
La Telecom stessa mi ha detto che non mi puo' attivare Alice (adsl di Telecom), fino a che Tibercom non richiedera' il distacco. Ho mandato moltissimi fax in cui invito la Tibercom a chiedere il distacco della linea adsl, ho fatto scrivere anche da un avvocato amico di famiglia ma la lettera sembra caduta nel dimenticatoio.
Cosa posso fare a questo punto?
La Tibercom a tutti gli effetti mi sta danneggiando da febbraio del 2002 in quanto mi occupa la linea e mi rende impossibile l'uso dell'adsl, e soprattutto non si sa per quanto ancora andra' avanti questa situazione. Ogni volta che telefono al servizio clienti inoltrano la richiesta per la cessazione del servizio, ma queste richieste non producono alcun frutto.
Avreste consigli da darmi?
 
 
FORUM IN EVIDENZA
16 aprile 2003 0:00
Rescissione contratto adsl pendente da piu' di un anno
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS