LA RESISTENZA NON FU FATTA SOLO DAI COMPAGNI
La resistenza, non fu una rivoluzione, come alcuni vaneggiano, fu molto di più. Fu una dignitosissima ribellione che in molti tra quei ribelli pagarono a prezzo della propria vita. Tra quegli eroi, non c'erano sono compagni, c'erano anche persone che comunisti non lo furono mai: gente che, si oppose al nazismo ai tedeschi, alle SS, ai fascisti, e a quei repubblichini di cui oggi qualcuno pretenderebbe di equiparare le spoglie a quelle dei partigiani, senza mai aver avuto in animo o spirito nulla di comunista E' chiaro, è storico che non furono solo i compagni a essere presenti nella resistenza e, se anche la parte maggiore di questa era rossa, tra questa, ci fu quella sconciamente titina e massacratrice come quella Brigata Garibaldi che sulla Linea Morgan a Porzus assassinò altri partigiani appartenenti alla Brigata Osoppo che comunisti e titini a loro grandissimo e immenso onore mai furono! E per questo, solo per questo, furono ammazzati da altri partigiani.
La Resistenza non fu solo dei compagni.
La Resistenza non fu solo dei compagni.