revoca contratto agenzia
ho un contratto di esclusiva con un'agenzia per la vendita di un appartamento. Sono entrato in contatto con un compratore presentato dall'agenza (con il quale però l'agenzia non ha stipulato alcun contratto o mandato) e vorrei proseguire la trattativa con il privato revocando il mandato all'agenzia, e quindi pagando la penale del 3% concordata da contratto con l'agenzia stessa. La domanda è: quali sono le eventuali ripercussioni sul compratore? l'agenzia si può rivalere su di lui e invalidare il contratto o pretendere la provvigione anche da lui, anche se non c'è stato alcun contratto tra le 2 parti? grazie