Revolving: aiuto!!!
Nel febbraio 2003 prendo un prestito di 1000¤ da xxxxxx ad un TAEG del 24% che dovevo rimborsare con 42 rate da 35¤.
Dopo 15 mesi di rate pagate, quindi 15 rate (525¤, chiedo ulteriori 1000¤ ottenendo l'aumento della rata a 70¤ che pago per altri 14 mesi (980¤).
Per ulteriori necessità richiedo ancora altri 1000¤ ottenendo un aumento a 105¤ delle rate da versare.
Per altri 21 mesi pago le rate da 105¤ (2.205¤), ad oggi la rate versate sono 50 per un totale di 3.710¤.
Per curiosità visto che l'estratto conto non è chiaro e non indica mai il numero delle rate restanti e quanto è il capitale rimborsato, rendedomi conto che ho versato già 50 rate telefono alla sede della società a per chiedere spiegazioni: secondo loro ad oggi mancano ancora....42 rate da 105¤ (4.410¤)!!!
Ovvero ho preso 3000¤ e ne devo rimborsare 8.120¤???
Inoltre faccio presente dei 50 bollettini pagati e mi dicono che quando richiedo altri soldi riparto dalla prima rata riazzerando tutte (ma nel contratto non recita niente a riguardo) e che inoltre alcuni son stati pagati con un mese di ritardo e che quindi non valgono come rata ma solo come rimborso capitale.
Mi ripetono che devo pagare e che non devo più disturbarli per le stesse cose.
Io continuo a rifare i conteggi con interessi annuali sui diversi capitali dei 5 anni e mi risulta che manchino circa 290¤ e non 4.410¤, ma mi dicono di far fare i conti a loro che sono preposti. Allora ho richiesto un dettaglio dei pagamenti ma mi han detto che già lo inviano.
Ma è possibile tutto ciò? Posso sapere a chi mi devo rivolgere e se devo pagare tutti quei soldi ancora?
Dopo 15 mesi di rate pagate, quindi 15 rate (525¤, chiedo ulteriori 1000¤ ottenendo l'aumento della rata a 70¤ che pago per altri 14 mesi (980¤).
Per ulteriori necessità richiedo ancora altri 1000¤ ottenendo un aumento a 105¤ delle rate da versare.
Per altri 21 mesi pago le rate da 105¤ (2.205¤), ad oggi la rate versate sono 50 per un totale di 3.710¤.
Per curiosità visto che l'estratto conto non è chiaro e non indica mai il numero delle rate restanti e quanto è il capitale rimborsato, rendedomi conto che ho versato già 50 rate telefono alla sede della società a per chiedere spiegazioni: secondo loro ad oggi mancano ancora....42 rate da 105¤ (4.410¤)!!!
Ovvero ho preso 3000¤ e ne devo rimborsare 8.120¤???
Inoltre faccio presente dei 50 bollettini pagati e mi dicono che quando richiedo altri soldi riparto dalla prima rata riazzerando tutte (ma nel contratto non recita niente a riguardo) e che inoltre alcuni son stati pagati con un mese di ritardo e che quindi non valgono come rata ma solo come rimborso capitale.
Mi ripetono che devo pagare e che non devo più disturbarli per le stesse cose.
Io continuo a rifare i conteggi con interessi annuali sui diversi capitali dei 5 anni e mi risulta che manchino circa 290¤ e non 4.410¤, ma mi dicono di far fare i conti a loro che sono preposti. Allora ho richiesto un dettaglio dei pagamenti ma mi han detto che già lo inviano.
Ma è possibile tutto ciò? Posso sapere a chi mi devo rivolgere e se devo pagare tutti quei soldi ancora?