Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Richiesta aiuto trasfusione per 0 rh-

Enrico Falcinelli · · 3 interventi
Da un amico mi è arrivata una mail riguardo un bimbo ricoverato presso l'Ospedale Bambino Gesu' di Roma. Riporto il testo:
"Stiamo cercando persone che possano donare il sangue ad un Bambino che deve fare 4 trasfusioni al giorno (= 4 donazioni).
Il problema maggiore che stanno affrontando i suoi medici è che questo bimbo ha il gruppo sanguigno più raro di tutti: Gruppo 0 Rh negativo, ossia può avere il sangue solo dal suo stesso gruppo.
Si può chiamare direttamente al "Bambin Gesù" (tel: 0668591) e chiedere del
Dottor Di Carlo (specificare "del centrotrasfusionale" perché ce ne sono due).Se non vi interessa personalmente ,fate girare l'email Grazie"

Con la sensibilità particolare che ho per i bambini ricoverati presso quell'Ospedale, che conosco molto bene per traversie personali della mia famiglia approfitto di questo spazio e ringrazio l'ADUC per l'opportunità. Ripongo la fiducia in tutti coloro che possano interessarsi al caso.
Ringrazio e saluto, Enrico Falcinelli
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici