Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Richiesta Bollo auto non pagato.....

Gianvito Bisceglie · · 4 interventi
Salve, vi racconto la mia odissea, in breve. Anno 1992 permuto la mia vecchia auto ad un concessionario per l'acquisto di una nuova, dal notaio firmo la procura speciale a vendere. Dopo 15 anni il pra pretende il pagamento del bollo non pagato nel 2005 (e mi sa anche per gli anni a seguire) di quella vecchia auto. Alla mctc risulta ovviamente il "nuovo" proprieario il quale a suo tempo evidentemente omise la voltura al pra.
Problema: la vecchia auto è stata venduta in una località distante 400km dall'attuale residenza dove, all'epoca, lavoravo. Mi hanno suggerito di fare la perdita di possesso....dettaglio: dovrò recarmi dal giudice di pace di quella località, oltre che affidarmi ad un avvocato di quel foro (spese su spese).
Solamente in italia succedono queste cose!! All'aci (o pra) non ne vogliono sapere se alla mctc risulta un'altro intestatario. Ma perchè devono ancora esistere 2 archivi che hanno la stessa funzione. Si parlava anni addietro di farne un'unico ed aggiornato archivio (si sa che quello del pra è vetusto, anche se non per colpa sua). Perchè devo pagare io le conseguenze di una omissione fatta da altri?
Grazie x lo sfogo.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici