ricorso giudice di pace per multa
Ho subito una multa ingiusta (posso dirlo con certezza in quanto riguarda il portare la cintura e non per esempio la velocita' o altre cose di difficile valutazione) da parte di un carabiniere. In macchina i carabinieri erano due. La multa me l' hanno notificata in piena notte su una strada isolata.
Ho spedito 2 raccomandate di cui una al Prefetto ma mi hanno risposto che devo pagare e che comunque ai sensi dell' art 2700 del Codice Civile il carabiniere gode di fede privilegiata.
A questo punto vorrei ricorrere al giudice di Pace; ma mi sembra di capire che non mi si lasciano possibilita' di ottenere ragione e se le spese sono nulle o meno.
Vorrei anche sapere come fa a questo punto un cittadino a difendersi da simili abusi perche' uno non viaggia sempre accompagnato. Non solo il carabiniere non ha visto ma ha assunto una procedura illegittima per non parlare del suo collega (potenziale testimone) che se ne e' rimasto nella sua macchina e a rigore non potrebbe testimoniare un bel niente.
Auguro a tutti di non incontrare mai un carabiniere in malafede determinato a sanzionarvi perche' a quanto capisco possono fare quello che vogliono ed hanno sempre ragione loro. Per me è una vergogna. Poi commentate voi.
Ho spedito 2 raccomandate di cui una al Prefetto ma mi hanno risposto che devo pagare e che comunque ai sensi dell' art 2700 del Codice Civile il carabiniere gode di fede privilegiata.
A questo punto vorrei ricorrere al giudice di Pace; ma mi sembra di capire che non mi si lasciano possibilita' di ottenere ragione e se le spese sono nulle o meno.
Vorrei anche sapere come fa a questo punto un cittadino a difendersi da simili abusi perche' uno non viaggia sempre accompagnato. Non solo il carabiniere non ha visto ma ha assunto una procedura illegittima per non parlare del suo collega (potenziale testimone) che se ne e' rimasto nella sua macchina e a rigore non potrebbe testimoniare un bel niente.
Auguro a tutti di non incontrare mai un carabiniere in malafede determinato a sanzionarvi perche' a quanto capisco possono fare quello che vogliono ed hanno sempre ragione loro. Per me è una vergogna. Poi commentate voi.